Giorgio+Squinzi+%C3%A8+morto%2C+il+presidente+del+Sassuolo+aveva+76+anni
calciotodayit
/2019/10/02/giorgio-squinzi-e-morto-il-presidente-del-sassuolo-aveva-76-anni/amp/
Calcio

Giorgio Squinzi è morto, il presidente del Sassuolo aveva 76 anni

Morto il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi (Getty Images)

Lutto nel mondo del calcio, si è spento all’età di 76 anni Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo e proprietario della Mapei. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sul decesso, da tempo era gravemente malato. Il patron dei neroverdi è stato alla presidenza della Confindustria per 12 anni. Vicepresidente degli industriali con delega alla ricerca e all’innovazione.

Giorgio Squinzi è morto, il patron del Sassuolo aveva 76 anni

Tra le sue grandi passioni il ciclismo, sport seguito grazie alle gesta del padre che era stato per qualche anno professionista, per cui l’uomo – fra le altre cose – ha sponsorizzato la squadra professionistica Mapei Quick-Step con cui ha vinto quasi tutto. Poi la passione per il calcio e l’amore per il Sassuolo, a cui ha dimostrato attaccamento e dedizione: dalle due ruote al rettangolo verde, con la stessa voglia di incidere e rivoluzionare in meglio, come solo i grandi son capaci di fare.

Leggi anche –> Emiliano Sala, circolano illegalmente video e foto della sua autopsia: condannati due inglesi

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

31 minuti ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

5 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

8 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

9 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

11 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

23 ore ago