L’Inter ha iniziato in maniera sorprendente la sua stagione, ottenendo 6 vittorie in altrettante partite di campionato e portando a casa un pareggio e una sconfitta in rimonta al Camp Nou contro il Barcellona. I nerazzurri hanno mostrato intensità, grinta e grande qualità, ma soprattutto un’importante varierà nel nome dei marcatori.
La squadra di Antonio Conte, infatti, ha segnato con 9 giocatori differenti, segnale che gli attaccanti non sono gli unici trascinatori di un gruppo già unito. Lukaku, Sanchez, Lautaro Martinez e Politano compongono un reparto offensivo di tutto rispetto, ma il loro allenatore è già alla ricerca di un ulteriore rinforzo.
Il nome riportato dal Daily Mail è quello di Jay Rodriguez, trentenne del Burnley che ha sempre giocato in Inghilterra, eccezion fatta per una piccola parentesi di 6 mesi in Scozia. Cresciuto proprio nelle giovanili del Burnley, negli ultimi anni si è trasferito prima al Southampton, poi al West Bromwich, per poi tornare nel club che l’ha lanciato.
La punta inglese ha realizzato 34 reti e 14 assist in Premier League e ha lasciato il suo nome impresso nella Championship con 54 gol e 19 assist. In questa stagione ha già trovato per due volte la marcatura, ma la sua convivenza risulterebbe forzata e Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi su di lui.
Il centravanti, in scadenza nel 2021, potrebbe rappresentare un’alternativa a Lukaku per farlo rifiatare in caso di emergenza o scelta tecnica, permettendo però a Lautaro di giocare al suo fianco. La dirigenza interista tratterebbe Jay Rodriguez per gennaio e con un valore che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…
L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto…
Dal primo gol in Serie A a quello con l’U21: Francesco Camarda sta vivendo un…
La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche…
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…