Gianluca Petrachi rischia squalifica di un anno: il motivo e le possibili sanzioni

Gianluca Petrachi a rischio squalifica

Gianluca Petrachi rischia un anno di squalifica. Possibile sanzione in arrivo per il d.s. della Roma, sul quale ĆØ in corso un’indagine da parte della Procura Federale scaturita in seguito a una dichiarazione pronunciata dallo stesso Petrachi in una conferenza stampa dello scorso 10 settembre.

Petrachi, la frase incriminata

Durante la presentazione del nuovo acquisto dalla Roma, Mkhytarian, Petrachi, parlando del mercato estivo dei giallorossi ha rivelato a proposito della possibile cessione di Dzeko: “Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’Inter ho posto il mio prezzo..”. Questa la frase incriminata che lascia presagire come Petrachi stesse giĆ  “lavorando” per il suo futuro club nonostante il rapporto contrattuale ancora in essere con il Torino che lo ha liberato il 25 giugno nell’ambito di uno scambio di mercato che ha coinvolto alcuni giovani del vivaio romanista.

Oltre alle dichiarazioni in conferenza, nel dossier della Procura, stando ad alcune indiscrezioni di stampa potrebbe confluire anche un’ulteriore prova ovvero il viaggio che lo stesso Petrachi, svolse, a inizio giugno a Madrid per trattare l’arrivo del nuovo allenatore della Roma, Fonseca.

Petrachi, le possibili sanzioni

Qualora l’istruttoria della Procura si trasformerĆ  in procedimento, a Petrachi potrebbe essere contestata la violazione dell’Articolo 7 del regolamento dei direttori sportivi sul divieto di concorrenza che impone ai tesserati l’impossibilitĆ  di svolgere la propria attivitĆ  per altra SocietĆ  o Associazione rispetto a quella di appartenenza.

In caso di colpevolezza, Petrachi rischierebbe una squalifica di qualche mese o addirittura di un anno e durante il periodo di stop non potrebbe operare per conto della Roma sul mercato. Possibile, tuttavia, il patteggiamento con riduzione della pena di un terzo o un’ammenda.

Leggi anche – Roma-Wolfsberger a Graz per .. una foresta