Inter-Juventus, Vieri: “Higuain mi esalta, chi critica Lautaro non capisce niente”

Christian Vieri “fa le carte” a Inter-Juventus

Inter-Juventus รจ la sua partita. La gara di Christian Vieri: protagonista di questo “classico” del calcio italiano da ogni angolazione. Doppio ex di lusso, con 123 partite in 190 gare con la maglia dell’Inter, ma anche l’esperienza alla Juventus, seppur meno brillante. Da juventino in bacheca scudetto, coppa Intercontinentale e Supercoppa europea.

Vieri: “Cristiano Ronaldo mi impressiona, Higuain รจ unico”

L’ex attaccante, star dei social e oggi simpatico commentatore televisivo, รจ stato intervistato dalla “Gazzetta dello Sport“: “Inter-Juventus รจ uno spot esaltante per il nostro calcio. Sono sicuro che vedremo un vero spettacolo, il mondo intero ci guarderร . Lo stadio pieno e l’atmosfera unica sono emozioni che solo San Siro sa regalare”. E in campo? “E’ una sfida di livello europeo, tra due grandi. La Juventus รจ fortissima, affermata. L’Inter sta risalendo, recupera velocemente terreno”. Vieri รจ stato attaccante di razza, amatissimo dai suoi tifosi: nessuno meglio di lui puรฒ analizzare i due reparti delle squadre: “Che dire di Cristiano Ronaldo. Uno che ha segnato oltre 600 gol e ha vinto piรน di tutti. Mi impressiona la sua mentalitร , la sua voglia. Prepara ogni singola gara come fosse l’ultima. Ma รจ fortissimo anche Higuain: uno dei primi cinque al mondo. Mi esalta, sa capire il calcio e regalare assist. Mi sembra assurdo che la Juventus volesse cederlo”.

Gonzalo Higuain

Vieri: “Lukaku segna meno del Pipita, ma รจ l’attaccante che tutti vorrebbero”

Vieri si sofferma anche su Lukaku: “E’ una prima punta di livello importantissimo. Forse puรฒ segnare un po’ meno di Higuain, ma รจ uno che gioca con e per i compagni. Fa salire la squadra e respirare nei momenti piรน difficili. Per questo tutti gli allenatori lo vorrebbero: l’Inter aveva bisogno di uno come lui”. Ma c’รจ anche Lautaro: “Ci sono troppe chiacchiere da bar su questo ragazzo. Chi lo boccia non capisce niente. E’ un lottatore, non ha paura di nessuno. Sa creare occasioni dal nulla ed รจ sempre nel vivo dell’azione. A 22 anni e cresce partita dopo partita. Il gol al Barcellona lo aiuterร  ancora”.

Leggi anche – Higuain con Sarri alla Juventus รจ rinato: Milan e Chelsea lontane