Serie A

Inter-Juventus, Sarri: “Sfida scudetto? Ora conta zero. Higuain-Dybala, c’è sana competizione”

Maurizio Sarri ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Juventus e Inter valida per la settima giornata di Serie A. Il derby d’Italia, che registrerà un tutto esaurito e un record di incassi nella storia del nostro campionato, si terrà domenica sera alle 20:45.

Le due squadre sono arrivate con due punti di distanza a uno degli appuntamenti più importanti della stagione e con il grande ex, Antonio Conte, che vorrà aumentare il proprio vantaggio e proseguire nella striscia di vittorie consecutive in campionato.

Sarri è giunto a questa sfida dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen in Champions League e ha dato il via alla conferenza parlando del ballottaggio tra Higuain e Dybala“Vediamo l’ultimo allenamento e poi decidiamo, tranquillamente. Questo fa parte del lavoro. Ci sono reazioni che dal punto di vista mediatico possono fare audience, ma che invece dal mio punto di vista sono positive”. 

Sarri commenta il percorso dell’Inter

“Domani Juventus favorita? Troviamo una squadra forte, che proviene da una grande partita in Champions. Inter-Juve è una sensazione da provare, sono felice di andare in un grande stadio e vivere una grande gara. Contro di loro sarà difficile giocare, sono una squadra forte e sono molto pericolosi”.

Sarri ha parlato anche di Conte: “E’ uno degli allenatori più importanti al mondo e lo sta dimostrando, ma domani non è Conte contro Sarri, bensì Inter contro Juventus”. Poi aggiunge: “Quanto conta questa sfida per lo scudetto? Un numero vicino allo zero“.

Il tecnico toscano ha parlato anche dei progressi fatti fino a ora dalla squadra: “Quest’anno abbiamo cambiato qualche calciatore, nonché modo di giocare. Dobbiamo solo confermare i passi in avanti che stiamo facendo, giocando un certo tipo di calcio. Dalla gara contro il Verona abbiamo fatto qualcosa nel recupero palla, stiamo crescendo”.

Sul possibile impiego di Bernardeschi ha dichiarato: “Ha fatto bene con il Bayer Leverkusen. Se giocherà o meno domani preferisco che lo senta da me e che non lo legga sui giornali”. Sarri è poi tornato sul derby d’Italia: “Cercheremo di andare a San Siro per giocare. Si parla sempre di fame e di voglia, ma credo che queste siano caratteristiche insite in un professionista”. 

Leggi anche -> Inter-Juventus, Barella senza paura: “Ce la giochiamo alla pari”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago