Roma%2C+infortunio+Diawara%3A+nessun+danno+al+crociato
calciotodayit
/2019/10/06/roma-infortunio-diawara-ginocchio-ko-la-maledizione-continua/amp/
Calcio

Roma, infortunio Diawara: nessun danno al crociato

Continua la lunga lista di infortuni nella Roma di Fonseca. Dopo l’annuncio della rottura del legamento crociato per Zappacosta, i giallorossi perdono anche Amadou Diawara crollato a terra mentre stava correndo a centrocampo durante Roma-Cagliari.

Roma, l’infortunio di Diawara

L’infortunio, che potrebbe essere la conseguenza di un fallo subito qualche minuto prima da Cigarini, ha subito preoccupato la panchina della Roma. Il centrocampista ex Napoli si è toccato immediatamente il ginocchio e i medici giallorossi hanno dovuto portarlo fuori a braccia. Diawara ha lasciato il campo in lacrime. Si è temuta l’ennesima rottura del crociato, ma la diagnosi effettuata a Villa Stuart ha evidenziato la rottura del menisco destro. Le prime immagini non sono sembrate rassicuranti, ma è stato evitato un k.o. peggiore.

Roma, Fonseca: “O siamo incompetenti o si gioca troppo”

Sulla frequenza di infortuni si era espresso ieri il tecnico della Roma, Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia del match. “Stiamo facendo tutto il possibile per cercare di prevenire gli infortuni. Succede in tutti i maggiori club: c’è da chiedersi se tutti sono incompetenti e stanno lavorando male o se tutte queste partite ravvicinate siano adeguate allo sforzo di un calciatore professionista” aveva spiegato. “L’infortunio più frequente in questa fase è quello ischio-tibiale e nel nostro caso ce n’è uno solo – osserva Fonseca facendo il punto sulla natura degli infortuni che hanno colpito la squadra -. Se ci fossero stati numerosi infortuni di questo tipo si sarebbe potuto parlare di una cattiva pianificazione, ma non è così. C’è un elevato numero di recidive di giocatori già a rischio, poi una serie di stop casuali che nessuno può prevedere. La questione è se si sta lavorando per prevenire questi infortuni e la risposta è sì”.

LEGGI ANCHE -> Roma, Mkhitaryan infortunato: ecco i tempi di recupero

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

11 ore ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

1 giorno ago
  • Calcio

Lutto nel Calcio Trentino: Muore in Incidente Stradale Sami Said, Giovane Talento del Trento

L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…

2 giorni ago
  • Calcio

Mourinho Sblocca Valdepenas alla Fiorentina: Un Colpo da 8 Milioni con Clausole Vantaggiose per i Blancos

La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…

3 giorni ago
  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter in Concorrenza con Barcellona e Arsenal per l’Assalto a Romero del Tottenham

L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…

5 giorni ago