Serie A, risultati 7.a giornata: Atalanta travolge il Lecce, il Cagliari ferma la Roma, pari Lazio

Risultati Serie A 7.a giornata

Sorride l’Atalanta al debutto nel nuovo Gewiss Stadium grazie alla vittoria per 3-1 in scioltezza sul Lecce. Meno bene Roma e Lazio, bloccate entrambe da un pareggio contro  Cagliari e Bologna.

Sfida a senso unico quella tra gli uomini di Gasperini e quelli di Liverani. Dopo una palla gol sprecata di testa, Zapata è riuscito a realizzare il primo gol della Dea nel nuovo stadio al 35′. Il colombiano ha servito anche l’assist per il raddoppio di Gomez solamente dopo 5 minuti e nella ripresa Gosens ha chiuso la partita prima del gol di Lucioni a 4 minuti dalla fine. Provvidenziali le parate di Gabriel, che hanno evitato un passivo molto più ampio per i pugliesi. L’Atalanta ha agganciato la Juventus in attesa della partita contro l’Inter, mentre il Lecce ha incassato il secondo k.o. consecutivo rimanendo terz’ultimo.

Ciro Immobile autore di una doppietta in Bologna-Lazio
Ciro Immobile autore di una doppietta in Bologna-Lazio

Serie A, Bologna e Cagliari fermano le romane

E’ successo davvero di tutto in Bologna-Lazio: 4 gol, due espulsioni e un rigore sbagliato, che hanno reso estremamente movimentato il match del Dall’Ara. I padroni di casa, che hanno riabbracciato Mihajlovic in panchina, sono passati per due volte in vantaggio con Krejci e Palacio, per essere raggiunti in entrambi i casi da Ciro Immobile, a quota 7 reti in altrettante partite. Le espulsioni di Lucas Leiva e Medel hanno portato a numerose palle gol da entrambe le parti, ma che non hanno regalato il gol tanto atteso. Nel finale Correa ha sprecato l’occasione più ghiotta su calcio di rigore, spedendo il pallone sulla traversa.

Serie A, Bologna-Lazio: video highlights, gol e sintesi partita del 6 ottobre

Match combattuto anche quello dell’Olimpico tra Roma e Cagliari. Il momentaneo vantaggio firmato Joao Pedro su calcio di rigore è stato annullato dall’autogol di Ceppitelli propiziato da Kluivert. Nella ripresa, numerose le occasioni capitate sui piedi dei giocatori giallorossi, ma Olsen, l’ex di turno, è riuscito a respingere tutti i pericoli corsi dai sardi. Annullato il gol di Kalinic segnano al minuto ’88 dopo un durissimo scontro tra Pisacane e lo stesso Olsen, propiziato dall’attaccante giallorosso.

Serie A, Roma-Cagliari: highlights, gol e sintesi – VIDEO

Alle 12:30 vittoria della Fiorentina sull’Udinese grazie al gol di Milenkovic. I viola hanno ottenuto il terzo successo consecutivo, riuscendo a scacciare definitivamente i fantasmi dei 18 risultati senza 3 punti provenienti dalla scorsa stagione.

Leggi anche -> Inter-Juventus in streaming e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi