Al via l’Azzurri Legends, la partita tra le leggende di Italia e Germania allo stadio Sportpark Ronhof di Furth. Gli azzurri verranno coordinati da Antonio Cabrini, mentre la selezione tedesca DFG-All Stars da Berti Vogts. Il palmares delle due Nazionali conta 8 mondiali, 14 finali, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations Cup.
Per l’Italia 13 i Campioni del Mondo in campo: in porta si alterneranno Peruzzi e Amelia, in difesa spazio a Pietro Vierchwood, vincitore del Mondiale nell’82, con Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo, tutti e 4 artefici del successo che ha portato alla Coppa del Mondo del 2006 proprio in Germania.
Tra i terzini figurano i nomi di Panucci, Torricelli e Balzaretti, mentre a centrocampo la faranno da padrone Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Simone Perrotta, altri tre campioni nella notte di Berlino, insieme a Luigi Di Biagio, Massimo Ambrosini, Stefano Fiore Damiano Tommasi, Giuliano Giannichedda, Angelo Di Livio e Bruno Conti. In attacco spiccano i nomi di Totò Schillaci, Fabrizio Ravanelli, Francesco Totti e Luca Toni.
Per la Germania, tra i nomi di maggior rilievo, ci sono Jurgen Klinsmann, allenatore della squadra tedesca nella storica semifinale persa a Dortmund contro l’Italia nel 2006, Guido Buchwald, Thomas Berthold e Tortsen Frings.
Per poter guardare la partita tra Italia e Germania, all’interno dell’evento utile alla raccolta di fondi destinata a progetti di solidarietà, basterà collegarsi alle 18:00 su Sky Sport Football o Sky Sport Uno. In alternativa alla diretta in chiaro, si potrà sfruttare il servizio streaming SkyGo, disponibile sul computer al sito skygo.sky.it o tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet.
Leggi anche -> Azzurri Legends, sfida alla Germania con Pirlo, Totti e Gattuso in campo
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…