Al via l’Azzurri Legends, la partita tra le leggende di Italia e Germania allo stadio Sportpark Ronhof di Furth. Gli azzurri verranno coordinati da Antonio Cabrini, mentre la selezione tedesca DFG-All Stars da Berti Vogts. Il palmares delle due Nazionali conta 8 mondiali, 14 finali, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations Cup.
Per l’Italia 13 i Campioni del Mondo in campo: in porta si alterneranno Peruzzi e Amelia, in difesa spazio a Pietro Vierchwood, vincitore del Mondiale nell’82, con Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo, tutti e 4 artefici del successo che ha portato alla Coppa del Mondo del 2006 proprio in Germania.
Tra i terzini figurano i nomi di Panucci, Torricelli e Balzaretti, mentre a centrocampo la faranno da padrone Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Simone Perrotta, altri tre campioni nella notte di Berlino, insieme a Luigi Di Biagio, Massimo Ambrosini, Stefano Fiore Damiano Tommasi, Giuliano Giannichedda, Angelo Di Livio e Bruno Conti. In attacco spiccano i nomi di Totò Schillaci, Fabrizio Ravanelli, Francesco Totti e Luca Toni.
Per la Germania, tra i nomi di maggior rilievo, ci sono Jurgen Klinsmann, allenatore della squadra tedesca nella storica semifinale persa a Dortmund contro l’Italia nel 2006, Guido Buchwald, Thomas Berthold e Tortsen Frings.
Per poter guardare la partita tra Italia e Germania, all’interno dell’evento utile alla raccolta di fondi destinata a progetti di solidarietà, basterà collegarsi alle 18:00 su Sky Sport Football o Sky Sport Uno. In alternativa alla diretta in chiaro, si potrà sfruttare il servizio streaming SkyGo, disponibile sul computer al sito skygo.sky.it o tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet.
Leggi anche -> Azzurri Legends, sfida alla Germania con Pirlo, Totti e Gattuso in campo
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…