Calcio

Sampdoria, Di Francesco verso l’esonero. Attesa per Pioli. Vialli si ritira per l’acquisto

Sampdoria, Di Francesco esonerato ma si aspetta Pioli. Vialli si ritira

La Sampdoria ha ormai deciso: è in arrivo l’esonero dell’allenatore Eusebio Di Francesco. Non c’è ancora l’ufficialità perché il presidente Ferrero vuole prima cautelarsi con un sostituto, e intanto dovrà trattare la risoluzione con l’ex allenatore della Roma. Una volta risolti questi aspetti, si procederà con l’annuncio ufficiale. Il presidente Ferrero è impegnato nella ricerca di un sostituto: la sua prima scelta è Stefano Pioli, ma l’ex tecnico della Fiorentina non ha dato ancora l’ok. Tra l’altro su di lui incombe anche il Milan. Altre soluzioni portano a Iachini, già ex blucerchiato. Tramonta la suggestione Gattuso, visto che l’ex Milan al momento preferisce rimanere fermo.

Acquisto Sampdoria, il gruppo Vialli si ritira: “Richieste economiche fuori dal mercato”

E in questa situazione entra d’impatto il discorso societario: la cordata legata a Vialli si è ufficialmente ritirata per l’acquisto del club. Questo il comunicato della Calcioinvest del gruppo Vialli: “Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione. Rammaricandosi per l’esito negativo della trattativa purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società S.Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti”.  A questo punto il presidente Ferrero dovrà rimboccarsi le maniche per proseguire da solo alla guida del club, ma potrà dare al nuovo allenatore la garanzia di una società stabile (tra l’altro è tra le richieste di Pioli) e poi avrà il compito più arduo: ridare fiducia e serenità a una tifoseria molto agitata e preoccupata.

Leggi anche – Esonero Giampaolo, le notizie live in tempo reale

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago