Giampaolo, esonero ufficiale: il comunicato del Milan

Marco Giampaolo รจ a rischio esonero

Marco Giampaolo non รจ piรน l’allenatore del Milan. L’esonero dell’allenatore, annunciato, di fatto, da domenica, รจ diventato ufficiale con il comunicato pubblicato dal club rossonero sui propri canali di comunicazione istituzionali.

AC Milan comunica di aver sollevatoย Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attivitร  sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali“, questo il testo, piuttosto stringato del comunicato del Milan che pone fine dopo appena 111 giorni all’esperienza in rossonero del tecnico.

Esonero Giampaolo: i risultati dell’allenatore

Tre vittorie e quattro sconfitte, questo il bilancio di Giampaolo al Milan in sette giornate di campionato. La vittoria, in trasferta, con il Genoa non รจ servita all’allenatore a salvare la panchina. Un feeling quello con una parte della dirigenza (Boban in primis) e la tifoseria mai sbocciato. Nei suoi 100 giorni da allenatore, Giampaolo non รจ riuscito e, per la veritร , non ha avuto il tempo per imporre il proprio calcistico. Sul campo, si รจ visto un Milan abulico, inefficace e senza gioco, ben al di sotto delle aspettative.

Stefano Pioli sarร  il sostituto di Giampaolo. L’ufficialitร  รจ attesa per mercoledรฌ quando l’allenatore ex Fiorentina dirigerร  anche il suo primo allenamento a Milanello in vista del match contro il Lecce in programma domenica 20 ottobre.

Leggi anche – Milan, 9 allenatori in 10 anni: statistiche e rendimento