Sampdoria, Pioli attende il Milan: De Biasi l’alternativa

Gianni De Biasi
Sampdoria, Pioli attende il Milan: De Biasi l’alternativa

Tre panchine traballanti in Serie A: Milan, Genoa e Sampdoria. Ma di queste solo il club blucerchiato è passato ai fatti. Risolto il contratto con Eusebio Di Francesco: la società del presidente Ferrero (che ha detto no alla cessione del club) è ufficialmente senza allenatore. La Samp aveva scelto Stefano Pioli come successore, al quale il patron aveva anche strappato una generica disponibilità.

Ciao Di Francesco: senza Pioli l’alternativa per la Sampdoria è De Biasi

Ma gli ultimi avvenimenti, con le turbolenze sulle panchine di Milan e Genoa, hanno stravolto la situazione. Pioli è diventato il primo obiettivo anche delle altre due società, mettendo l’ex tecnico della Fiorentina in condizione di scegliere. Una situazione che ha spiazzato la Sampdoria, che si troverebbe in svantaggio sul Milan, ma anche sul Genoa. I rossoneri, che si stanno rendendo conto di non poter arrivare facilmente a Spalletti, hanno virato proprio su Pioli. E lo stesso allenatore, sondato anche dal Genoa, sarebbe più favorevole a questa “sponda” genovese, piuttosto che a quella blucerchiata.

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero

Sampdoria, Ferrero insisterà con Gattuso

Una situazione che ha spiazzato il presidente Ferrero, che ora sta guardando altrove: alla ripresa degli allenamenti vorrebbe mandare il nuovo allenatore, e non c’è molto tempo. L’alternativa più forte è quella che porta all’ex ct dell’Albania Gianni De Biasi. Un’ipotesi che sta prendendo quota, senza dimenticare il ritorno di Beppe Iachini. Ma Ferrero valuta anche soluzioni a sorpresa, e non si esclude che possa spingere per Rino Gattuso, già sondato nei giorni scorsi, ma che è apparso piuttosto “freddo” dopo la proposta di Ferrero.

Leggi anche – Di Francesco addio alla Sampdoria: UFFICIALE la risoluzione per il tecnico