Pioli al Milan, le news di oggi live in tempo reale: “Preferisco le persone ai social”. Boban :”Non parlo di Spalletti”

Pioli al Milan, le news di oggi live in tempo reale
Pioli al Milan, le news di oggi live in tempo reale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

13.28 – Massara su Giampaolo: “Parlare ora di Giampaolo non è giusto. Abbiamo ritenuto di prendere una decisione così in fretta e che ci fossero margini per affidare la squadra a Pioli per quelle che riteniamo siano potenzialità della rosa”.

13.20 – Boban su Spalletti: “La nostra scelta è Pioli. Non parlo di Spalletti che ha fatto la sua scelta”.

13.17 – Pioli si presenta alla stampa: “Orgoglioso di essere in uno dei club più prestigiosi al mondo. Sono sicuro di fare un ottimo lavoro. Le critiche? Rispetto i tifosi. Sono uno stimolo. Preferisco le persone ai social. Il passato è passato. Ero un bambino, oggi sono un uomo pelato, un professionista. Valutatemi per quello”. 

12:10Stefano Pioli ha firmato ufficialmente il contratto con il Milan. L’ex tecnico della Fiorentina ha preso il posto di Marco Giampaolo e debutterà il prossimo 20 ottobre in campionato. Alle 13:00 la conferenza stampa di presentazione.

11:37 – Nel pomeriggio, dopo aver concluso tutte le faccende burocratiche, Pioli si recherà al centro sportivo di Milanello per dirigere il primo allenamento, previsto intorno alle  15:30.

10:50Stefano Pioli è arrivato a Casa Milan per apporre la firma ufficiale sul suo nuovo contratto. Si attende solamente il comunicato ufficiale da parte del club rossonero sui propri canali online.

9:30Si attende solo l’ufficialità e poi Stefano Pioli diventerà il nuovo allenatore del Milan. Stando alle ultime, indiscrezioni, l’ex tecnico della Fiorentina firmerà un contratto fino al 2021 con un ingaggio che oscillerebbe tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro. L’idea rossonera, però, resterebbe quella di puntare su Luciano Spalletti per il prossimo anno.  Pioli dovrà dunque conquistare la dirigenza con risultati importanti, se vorrà mantenere salda la sua panchina.

8:20 – Stefano Pioli firmerà oggi il suo contratto con il Milan. Secondo il “Corriere dello Sport”, il tecnico guadagnerà 2 milioni a stagione. All’interno dell’accordo, l’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe trovare una clausola che consentirà alla società rossonera di esonerarlo al termine della stagione in caso di mancata qualificazione all’Europa.

Stefano Pioli sta per diventare il nuovo allenatore del Milan. L’ex tecnico della Fiorentina ha scavalcato Luciano Spalletti, primo candidato per la panchina rossonera. I problemi contrattuali con l’Inter hanno bloccato il tecnico toscano, impedendogli di allenare l’altra squadra di Milano.

Negli scorsi giorni il nome di Pioli è stato affiancato anche alla Sampdoria in seguito all’esonero di Eusebio Di Francesco, ma ormai la pista è tramontata, lasciando spazio solamente al Milan, che dovrà nuovamente ripartire da zero.

Giampaolo esonerato, Pioli respinto dai tifosi

Il Milan ha esonerato Marco Giampaolo ufficialmente nella tarda serata di ieri, ma le voci che hanno riportato Pioli come sostituto si sono susseguite già dalla primissima mattina. La tifoseria del Milan non ha per nulla gradito la scelta della società e si è ribellata sui social con il #PioliOut, terza parola più usata su Twitter nel mondo.

Le sue dichiarazioni passate, riguardanti il tifo per l’Inter, hanno portato a una rabbia ulteriore dei milanisti, che dovranno però fare i conti con la realtà, accettando l’idea dell’arrivo di Pioli sulla propria panchina, a un passo dall’ufficialità.

Leggi anche -> Milan, tifoso protesta sotto la sede (foto): “Fuori dai cog..”