Ansu Fati in nazionale con la Spagna, via libera della Fifa

Ansu Fati convocazione Spagna

Ansu Fati potrà giocare nella Nazionale spagnola. La Fifa ha dato il via libera alla Federazione spagnola per la convocazione del giovane talento del Barcellona. Il giovanissimo calciatore blaugrana ha da sempre espresso la sua preferenza per le “Furie Rosse”, piuttosto che per la Guinea-Bissau, paese in cui è nato, o per il Portogallo, di cui la sua terra natia è stata una colonia.

Fati non è stato convocato per i Mondiali Under 17, che gli avrebbero fatto saltare il Clàsico contro il Real Madrid, ora però è pronto a indossare la maglia della Spagna. Data l’età (16 anni ndr) è ancora incerto se lo chiamerà addirittura la Nazionale maggiore, per il merito delle sue doti, o l’Under 21.

Ansu Fati giocherà con la Spagna

La Fifa ha dato l’ok in giornata, permettendo così ai commissari tecnici di poter procedere con la prima convocazione ufficiale, ipotizzabile per novembre. “Nelle ultime ore la FIFA ha notificato alla RFEF che, una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria, il calciatore Ansu Fati, potrà essere convocato quando i tecnici lo riterranno opportuno, questo quanto riferito nel comunicato.

Leggi anche -> Ansu Fati: il nuovo gioiello del Barcellona, più precoce anche di Messi