Roma, gli infortunati: Perotti in gruppo, Under vicino al rientro

Infortunati Roma Perotti

Buone notizie in casa Roma per il recupero di Diego Perotti. L’attaccante argentino, infortunato alla coscia dallo scorso 24 agosto, è finalmente tornato ad allenarsi, anche se parzialmente, con il resto dei compagni. Il trentunenne potrebbe essere convocato per la gara contro la Sampdoria, ma bisognerà prima valutare le sue condizioni tra una decina di giorni.

L’ex ala del Genoa è stato il primo di una lunga lista di stop in casa giallorossa, che hanno portato alle polemiche da parte della tifoseria e al domandarsi le motivazioni di tutte le problematiche fisiche a cui sono andati incontro i giocatori in queste settimane.

Roma, il punto sugli infortunati

Escluso Alessandro Florenzi, che rientrerà da una semplice influenza, insieme a Perotti si riunirà nuovamente alla squadra anche Cengiz Under. L’ala turca si è fermata lo scorso 4 settembre a causa di un infortunio al bicipite femorale e il suo rientro è previsto nei prossimi giorni. Difficile che possa essere convocato per la trasferta di Genova il 20 ottobre, più probabile, invece, che si possa sedere quanto meno in panchina contro il Milan, una settimana più tardi.

Tempi di recupero simili per Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan. L’attaccante bosniaco si è fratturato lo zigomo, mentre il trequartista ex Arsenal ha riscontrato un problema agli adduttori. Entrambi i terminali offensivi della Roma, potrebbero far parte della nona giornata di Serie A contro i rossoneri.

Ne avrà per più tempo Amadou Diawara. L’ex centrocampista del Napoli ha rischiato di rompersi il crociato, ma per sua fortuna l’entità dell’infortunio è stata meno grave: lacerazione del menisco. Il mediano dovrà rimanere fuori almeno un mese. Niente terreno di gioco fino a dicembre, secondo le previsioni, per Lorenzo Pellegrini. La frattura del metatarso obbligherà il ventitreenne a un riposo più duraturo rispetto ai compagni.

Sfortunatissimo, invece, Davide Zappacosta. Il terzino destro, arrivato in prestito dal Chelsea, si è rotto il legamento crociato e dovrà rimanere fermo almeno fino a marzo. La Roma è tornata su Hysaj del Napoli per sostituirlo da gennaio.

Leggi anche -> Roma, Fonseca squalificato due giornate per l’espulsione con il Cagliari