Qualificazioni Euro 2020: vincono Portogallo e Francia, Inghilterra ko

Qualificazione Euro 2020: vincono Portogallo e Francia, solo un pari per l'Inghilterra

Qualificazioni Euro 2020: vincono Portogallo, Ucraina e Francia. Inghilterra ko. La Repubblica Ceca ha ribaltato l’Inghilterra, conquistando un successo inaspettato. Grazie a questo risultato i cechi agganciano gli inglesi al primo posto del girone. Nessun problema per Portogallo e Francia che hanno vinto rispettivamente contro Lussemburgo e Islanda.

Gruppo A: Inghilterra superata dalla Repubblica Ceca

Primo match point fallito per l’Inghilterra. In caso di successo, i ‘Leoni’ avrebbero conquistato aritmeticamente il pass per Euro 2020. Purtroppo per gli uomini di Southgat, però, contro la Repubblica Ceca è arrivata una sorprendente sconfitta. Dopo essere passati in vantaggio al 5′ con il rigore realizzato Harry Kane, gli inglesi sono stati, prima, raggiunti dal gol di Brabec e, poi, superati, dalla rete di Ondrasek.

Pareggio a reti bianche, invece, nell’altra sfida del girone tra Montenegro e Ungheria.

Gruppo B: il Portogallo supera il Lussemburgo. Vittoria anche per l’Ucraina

Nelle due sfide del gruppo B, vincono Ucraina e Portogallo. Gli uomini di Schevchenko hanno piegato la Lituania grazie alla doppietta dell’atalantino Malinovsky. Con questi tre punti, gli ucraini consolidano la testa del girone con 16 punti. Successo anche per il Portogallo. I lusitani si sono sbarazzati del Lussemburgo grazie alle reti di Bernardo Silva (al suo secondo centro in queste qualificazioni), Cristiano Ronaldo (salito a quota 699 gol in carriera) e Guedes nel finale.

Gruppo H: vincono Francia e Turchia

Vittoria importante per la Francia. I transalpini sono riusciti a superare l’Islanda grazie al rigore realizzato nella ripresa da Olivier Giroud (quarto gol per lui). Con questo successo, la Francia sale al primo posto del girone a quota 18, staccando Turchia e Islanda rispettivamente di 2 e 6 punti. Vittoria all’ultimo respiro per la Turchia. Gli uomini di Gunes hanno conquistato i tre punti grazie al gol di Tosun allo scadere

Nella sfida tra Andorra e Moldavia, invece, i padroni di casa hanno conquistato il primo successo in queste qualificazioni, superando per 1-0 i moldavi. A decidere il match la rete di Vales nella ripresa.

Leggi anche ->Qualificazioni Euro 2020: Elmas trascina la Macedonia, Belgio qualificato, vince l’Olanda