Colombia-Cile, amichevole funesta: Zapata, Sanchez e Medel infortunati

Zapata-Medel

La pausa per le Nazionali ha fatto altre vittime illustri. Stasera però si è superata, perchè una singola partita, l’amichevole tra Colombia e Cile, è stata fatale per tre giocatori della nostra Serie A. Stiamo parlando di Duvan Zapata, Sanchez e Medel che sono usciti malconci dalla sfida di Alicata, terminata sul punteggio di 0-0.

Entrambi i commissari tecnici, seppur senza punti in palio, hanno schierato la miglior formazione, che comprendeva anche gli attaccanti di Atalanta e Inter, oltre al mediano del Bologna. Una scelta rischiosa in questo tipo di partite, di sicuro non fortunata per questi tre giocatori. Un’amichevole funesta per il campionato italiano, colpito da un triplo infortunio senza precedenti.

Zapata e Medel stirati, Sanchez distorsione alla caviglia

La situazione peggiore è forse quella di Duvan Zapata, uscito a metà primo tempo per un problema all’adduttore. Dopo pochi minuti si è subito capito che l’infortunio era serio, come confermato a fine partita dal tecnico Queiroz. L’attaccante dell’Atalanta infatti avrebbe subito uno stiramento e rischia alcune settimane di stop. Le sensazioni sono negative, come per Medel, costretto anche lui al cambio per un possibile stiramento. In ogni caso nelle prossime ore, entrambi i giocatori faranno ritorno in Italia e saranno sottoposti agli esami strumentali, per capire l’effettiva entità dei loro infortuni.

Meno preoccupante invece lo stop di Alexis Sanchez, colpito durante alla caviglia destra sul finale di partita. Il giocatore dell’Inter è apparso molto dolorante e c’è il rischio di una distorsione, ma potrebbe trattarsi anche di una semplice botta. Anche lui però, per evitare altri rischi, dovrebbe tornare a Milano e saltare il prossimo impegno con il Cile. La speranza di Conte e dei tifosi nerazzurri è che non sia nulla di grave, sullo sfondo infatti c’è un ciclo decisivo di partite tra campionato e Champions League.

Leggi anche – Duvan Zapata infortunato: stiramento all’adduttore in Colombia-Cile