Inter, che assist dalle nazionali: per Conte buone notizie

Antonio Conte
Inter, per Conte buone notizie: che assist dalle nazionali

Manca una settimana alla ripresa del campionato: l’Inter mette nel mirino il Sassuolo, ma per Antonio Conte ci sono già delle buone notizie. Per qualcuno i ritiri delle nazionali sono finiti, altri torneranno più carichi di come sono partiti.

Inter, Lukaku e Brozovic hanno già finito gli impegni con le nazionali

Le prime buone notizie arrivano dal ritiro del Belgio: per Lukaku e Brozovic è già tempo di pensare solo all’Inter. Come si legge su Tuttosport, l’attaccante, dopo la doppietta a San Marino, ha annunciato che non giocherà contro il Kazakistan: “Resterò in ritiro e approfitterò per ritrovare la forma migliore. Ho bisogno di tornare al 100% dopo il problema al gluteo”. Lukaku convive da inizio stagione con un fastidio alla schiena, che ne sta condizionando le prestazioni. In particolare, contro la Juventus, è apparso poco brillante. Ma i due gol in nazionale, sotto gli occhi della mamma che ha festeggiato il compleanno, hanno dato conferma che il feeling con la porta resta immutato. Si riposerà anche Brozovic: ha rimediato un giallo contro l’Ungheria che gli farà saltare la sfida col Galles. Anche per lui è tempo di concentrarsi solo sui nerazzurri: notizia positiva, perché “Epic” con l’Inter ha giocato tutte le partite.

Marcelo Brozovic, già 2 reti con l'Inter in stagione
Marcelo Brozovic, già 2 reti con l’Inter in stagione

Inter, Lazaro torna al gol. De Vrij si “riposa” con l’Olanda

Tornerà felice Valentino Lazaro: è andato a segno con l’Austria nella sfida vinta per 3-1 da Israele. Un ottimo segnale, una carica di fiducia per il giovane esterno, che fino ad ora si è visto soltanto per 41 minuti nella gara di Champions contro lo Slavia Praga. Per lui anche voci di addio, in particolare con l’ipotesi di un ritorno all’Herta, che sono state smentite in modo perentorio dal suo agente. Ora avrà un altro mese circa per conquistare spazio: e ci sarà un tour de force fino alla prossima sosta, con sette partite in un mese. Infine, ha riposato il difensore De Vrij. Non è titolare con la sua Olanda: il ct Coeman gli preferisce Van Dijk e De Ligt. L’interista non gioca titolare dal 16 ottobre, praticamente un anno: meglio così. Conte lo ritroverà fresco e pronto per il Sassuolo.

Le buone notizie per Conte dalle nazionali

  1. Lukaku fa doppietta e anticipa il rientro
  2. Brozovic non giocherà la seconda partita con la Croazia
  3. Lazaro ritrova il gol con l’Austria
  4. De Vrij non gioca con l’Olanda e tornerà riposato

Leggi anche – Calciomercato Inter, Rakitic si mette sul mercato: i dettagli