L’Italia di Mancini vince contro la Grecia, settimo successo di fila e si qualifica ai prossimi Europei. Un percorso netto e senza ostacoli nel gruppo J, chiuso virtualmente al primo posto. Al termine della sfida dell’Olimpico, il commissario tecnico ha parlato ai microfoni di Rai Sport.
Ecco le sue parole: “I ragazzi sono stati bravissimi, vorrei ringraziare il pubblico dell’Olimpico per averci sostenuto anche nel primo tempo, dove siamo stati contratti. Dedichiamo questa vittoria ai bambini dell’Ospedale Bambin Gesù”.
Sulla prestazione: “Nel primo tempo abbiamo avuto troppa frenesia, dovevamo stare tranquilli e trovare con calma lo spazio giusto. L’impatto con l’Olimpico, dove la Nazionale non giocava da anni, ci ha influenzato. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato molto meglio a livello tecnico e sono arrivate anche le occasioni”.
Sul record di Pozzo: “E’ un buon auspicio perchè ha vinto due Mondiali, per questo stiamo parlando di una leggenda. Il record personale non conta molto”.
Leggi anche – Italia-Grecia 2-0, azzurri qualificati agli Europei 2020 con i gol di Jorginho e Bernardeschi
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…