Qualificazioni Euro 2020, risultati 12 ottobre: Spagna beffata, Bosnia ancora in corsa

Dopo 2020, risultati 12 ottobre: Spagna beffata dalla Norvegia, tris Bosnia

Qualificazioni Euro 2020, vincono Danimarca e Svezia, solo un pari per la Spagna. Questa sera sono scese in campo le Nazionali dei gruppi D, F e J. La Danimarca si è sbarazzata della Svizzera grazie alla rete di Poulsen nella ripresa. Vittoria importante per i danesi che, ora, sono primi a pari punti con l’Irlanda. Ha deluso, invece, la Spagna. Gli iberici, infatti, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la Norvegia.

Gruppo D: la Danimarca supera la Svizzera, Irlanda fermata dalla Georgia

La Danimarca ha ottenuto un successo molto importante contro la Svizzera. Grazie a questo risultato, infatti, gli elvetici hanno agganciato in testa al girone l’Irlanda. I ‘The Boys in Green’, invece, sono stati fermati sullo 0-0 dalla Georgia.

Gruppo F: Spagna raggiunta all’ultimo respiro, vince la Svezia

A sorpresa la Spagna ha interrotto il filotto di cinque successi consecutivi, pareggiando in casa della Norvegia. Passati in vantaggio con la rete di Saul, gli iberici sono stati raggiunti al 94′ dal rigore realizzato da King. Ne ha approfittato la Svezia che ha superato con un rotondo 4-0 Malta. Ora, i gialloblu sono secondi a -5 dagli uomini di Moreno. Vittoria anche per la Romania. I Tricolori hanno superato agevolmente le Isole Faeroer grazie alle reti di Puscas, Mitrita e Keseru.

Gruppo J, l’Italia vince e si qualifica a Euro 2020. Vittoria anche per la Bosnia

Nel gruppo J, infine, l’Italia ha piegato la Grecia per 2-0, conquistando con tre turni d’anticipo il pass per Euro 2020. Successo importante anche per la Bosnia. La Nazionale allenata da Prosineki, infatti, ha piegato la Finlandia con un ampio 4-1, portandosi al terzo posto a quota 10. Gli scandinavi, ora sono distanti solo 2 lunghezze. Ha deluso, invece, l’Armenia. Gli armeni, dopo aver sbloccato il match con Barseghyan, sono stati raggiunti nella ripresa dalla rete di Frick. Un pareggio che ha permesso all’Italia di mettere in cassaforte il primo posto nel girone.

Leggi anche -> Italia-Grecia, Mancini: “Grazie ai nostri tifosi, è un anticipo di Notti Magiche”