Serie+D%2C+Palermo%3A+le+sette+bellezze.+Vince+anche+con+il+Biancavilla
calciotodayit
/2019/10/13/serie-d-palermo-le-sette-bellezze-vince-anche-con-il-biancavilla/amp/
Calcio

Serie D, Palermo: le sette bellezze. Vince anche con il Biancavilla

Il Palermo non si ferma più. Settima vittoria consecutiva per i rosanero che si impongono 2-1 in casa del Biancavilla, condizionato in settimana dall’improvviso esonero del tecnico Pidatella sostituito da Beppe Mascara. E salgono a +6 sulle inseguitrici nel girone I di Serie D.

Palermo show, tre gol in 5 minuti

La partita si gioca a ritmi decisamente più alti rispetto agli standard della categoria. I padroni di casa passano in vantaggio al primo minuto per effetto della deviazione sfortunata di Crivello sul cross di Maimone. Ma dopo un paio di minuti Ricciardo pareggia con il marchio di fabbrica, un colpo di testa preciso su punizione di Martin. Al 5′ la rimonta è completata, grazie al destro secco in corsa di Santana che batte il portiere Genovese.

Il Biancavilla sfiora il pareggio con la rovesciata da applausi di Rabbeni al 20′. Nel secondo tempo la partita non scende di ritmo ma sale di tono. Aumentano gli interventi duri e i cartellini. Il Palermo amministra il risultato e si gode il settimo successo consecutivo.

Il Palermo domina in classifica

La settima giornata sorride al Palermo, che vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone. I rosanero, infatti, allungano sulle seconde in classifica, distanti ora sei punti. Pesa la sconfitta dell’Acireale, battuto 1-0 a Roccella, che rimane fermo a quota 15 punti raggiunto anche dal Troina che si è imposto 1-0 in trasferta contro il Marina di Ragusa.

LEGGI ANCHE -> Palermo da record, ha più abbonati del Parma

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

6 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago