Milan%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BNoi+abbiamo+venduto+a+Yonghong+Li%2C+Elliott+gli+ha+prestato+i+soldi.+Mai+rischiata+la+Serie+D%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/14/milan-galliani-noi-abbiamo-venduto-a-li-elliott-gli-ha-prestato-i-soldi-mai-rischiata-la-serie-d/amp/
Calcio

Milan, Galliani: “Noi abbiamo venduto a Yonghong Li, Elliott gli ha prestato i soldi. Mai rischiata la Serie D”

Milan, Galliani: “Noi abbiamo venduto a Yonghong Li, Elliott gli ha prestato i soldi. Mai rischiata la Serie D”

Nella giornata di ieri ha fatto discutere il forte botta e risposta tra l’ad del Milan Gazidis e l’ex presidente Berlusconi. L’attuale dirigente ha svelato un retroscena che ha scosso i tifosi milanisti: “Abbiamo dovuto salvare il club dalla Serie D”. È arrivata la risposta di Silvio Berlusconi, evidentemente piccato: “Certe frasi si dicono da soli, davanti al cesso”.

Galliani: “Abbiamo venduto il Milan ai cinesi, non a Elliott”

Un duro botta e risposta, al quale si è aggiunto l’ex storico dirigente Adriano Galliani: “Il Milan ha rischiato la Serie D? Noi abbiamo venduto la società a un altro soggetto, non a Elliott – spiega Galliani a Radio Rairispetto il gruppo Elliott, ma non ha mai comprato il Milan, noi lo abbiamo ceduto a Yonghong Li, che per saldare la quota che doveva si è fatto prestare i soldi da Elliott, che a sua volta ha avuto il Milan come garanzia. Se Elliott non avesse prestato quei soldi, noi ci saremmo tenuti la caparra e avremmo iscritto il Milan al campionato e all’Europa League per la stagione 2017-18″. Quindi Galliani smentisce che il club rossonero avesse corso il rischio di finire in Serie D dopo l’addio di Berlusconi. Tuttavia le incertezze dei tifosi sul presente, e (soprattutto) il futuro restano. Ma c’è anche chi comincia ad avere seriamente nostalgia di Berlusconi.

Leggi anche – Berlusconi: “Milan per vincere deve tornare a me, rischiato la D? Frase da non dire”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

3 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

1 giorno ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago