Milan%2C+Enzo+Montepaone%2C+ag.+Biglia%2C+ESCLUSIVA%3A+%26%238220%3BPioli+scelta+perfetta.+Contratto%3F+Non+c%26%238217%3B%C3%A8+fretta%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/15/milan-montepaone-ag-biglia-lucas-ha-in-testa-solo-il-milan-pioli-la-scelta-perfetta-contratto-non-ce-fretta/amp/
primo piano

Milan, Enzo Montepaone, ag. Biglia, ESCLUSIVA: “Pioli scelta perfetta. Contratto? Non c’è fretta”

L’agente di Lucas Biglia conferma a CalcioToday.it che l’argentino resta al Milan da protagonista

La rinascita dopo una stagione, quella passata, difficile, sopratutto per una serie di infortuni che non gli hanno permesso di prendere per mano il Milan e dirigere l’orchestra rossonera alla sua maniera. Lucas Biglia ha lavorato duro tutta l’estate per farsi trovare pronto da Giampaolo per iniziare al meglio questa annata. Le cose per l’ex allenatore della Sampdoria non sono andate come voleva, a Milanello adesso è arrivato Stefano Pioli, il tecnico che ha fatto Biglia Capitano alla Lazio con un rendimento esaltante per il regista argentino. Enzo Montepaone agente del centrocampista analizza in ESCLUSIVA con la redazione di CalcioToday.it  il momento del suo assistito e il cambio di allenatore che tanto bene lo consce.

Da Gattuso a Pioli, passando per Giampaolo, Biglia sempre al centro del progetto con rendimenti alterni per situazioni differenti: come sta Lucas?
“Sta benissimo. Ha lavorato duro per recuperare da una serie di infortuni che lo scorso anno non gli hanno dato tregua. Per quello che sta facendo direi che è davvero in grande forma sia dal punto di vista fisico sia mentale, quasi come ai tempi della Lazio”.

Lucas al centro del progetto di Giampaolo è stato uno dei pochi a salvarsi, cosa non ha funzionato?
“Mi dispiace per il mister. Hanno lavorato tantissimo e bene. Giampaolo aveva capito come far rendere al meglio Lucas e altri compagni, è un peccato che non sia riuscito a raccogliere i frutti del suo lavoro che purtroppo non è stato valorizzato”.

Il destino ha voluto che Biglia e Pioli si ritrovino ancora, la scelta migliore per le sue caratteristiche?
Diciamo che c’è un vantaggio enorme. Pioli lo conosce perfettamente, è tutto tempo guadagnato. Lucas sta davvero in grande forma, quindi può dare tantissimo al nuovo allenatore e al Milan. Chi conosce il calcio sa perfettamente che il ruolo del regista è fondamentale, specie se come il gioco di Pioli ne fa un elemento sul quale basare tutta la manovra della squadra. Ti faccio un paragone per capire: è come con l’Argentina, devi far segnare Messi? Dai la palla a Lucas e sicuro arriva a Messi. Non poteva esserci scelta migliore per Biglia”. 

In estate si è parlato di Biglia lontano dal Milan, il contratto è in scadenza a giugno 2020, hai parlato con la società rossonera?
“Ho parlato in estate con la società e mi hanno detto chiaramente di credere in Biglia, lo dimostrano i fatti. Le voci di mercato ci sono sempre ma Lucas ha in testa solo il Milan”. 

Avete parlato di rinnovo con il Milan? Ci sono offerte per le quali da gennaio vi guarderete attorno?
“Io seguo quello che dice Biglia. Lui sceglie con il cuore, ha la spina accesa solo per il Milan. Vuole fare il massimo con questa maglia. Mi ha detto che è super concentrato e che ha l’obiettivo di disputare una grande stagione con i rossoneri e che non gli interessano le altre offerte. A fine stagione vedremo cosa fare, non c’è fretta”. 

LEGGI ANCHE  –  Pioli al Milan, tattica e possibile formazione: ecco come cambiano i rossoneri

Raffaele

Giornalista Professionista nel DNA. Sono cresciuto passando dal Super Tele al Super Santos, dal Tango ai vari palloni di cuoio. Dal cemento della strada, oratori, campi in terra, l’erba dei parchetti… Unico rimpianto non aver visto giocare dal vivo Johan Cruijff. Il pallone è come una bella donna, irresistibile. Ho questi vizi qui.

Share
Published by
Raffaele

Recent Posts

  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

5 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

7 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

10 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

22 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

1 giorno ago