Le qualificazioni a Euro 2020 sono giunte all’ottavo appuntamento e anche oggi ci sarà spazio per numerose Nazionali. Oltre all’Italia, ormai già qualificata e impegnata contro il Liechtenstein ultimo in classifica, scenderanno in campo altre 16 squadre.
Il match clou della giornata vedrà contrapposte Svezia e Spagna. Le Furie Rosse sono prime nel gruppo F, con 5 punti di vantaggio proprio sugli sfidanti di questa sera. Il pareggio per 1-1 con la Norvegia, però, ha rimandato la qualificazione matematica per gli uomini del ct Robert Moreno, che avranno una seconda possibilità. I padroni di casa, se dovessero vincere, si porterebbero solamente a due punti dalla vetta, ma dovranno stare attenti alla Romania.
In contemporanea con il match tra Svezia e Spagna, infatti, proprio la Romania se la vedrà con la Norvegia. Le due squadre sono rispettivamente la terza e la quarta del girone e potrebbero riaprire il discorso qualificazione con un successo e un ipotetico passo falso degli svedesi.
Nel gruppo dell’Italia non potrà sbagliare la Finlandia, che ha perso nettamente contro la Bosnia sabato scorso. Il match contro l’Armenia vale l’accesso agli Europei, dato che le due squadre distano solamente due punti l’una dall’altra. In caso di successo, i finlandesi acquisirebbero una sicurezza quasi matematica di passare il turno.
Leggi anche -> Liechtenstein-Italia, probabili formazioni: ampio turnover. Debutta Di Lorenzo
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…