Jerome+Boateng%2C+no+del+Manchester+United+a+causa+%26%238230%3B+di+un+database
calciotodayit
/2019/10/16/jerome-boateng-no-del-manchester-united-a-causa-di-un-database/amp/
Calcio Estero

Jerome Boateng, no del Manchester United a causa … di un database

È stato uno dei giocatori più discussi della sessione estiva di calciomercato. Accostato a diversi top club europei, tra i quali anche la Juventus, alla fine è rimasto al Bayern Monaco, alla corte di Niko Kovac. Di chi stiamo parlando? Di Jerome Boateng. Il centrale tedesco sembrava sul piede di partenza. Vuoi per i guai fisici, vuoi per scelte tecniche, lo scorso anno il calciatore ha trovato poco spazio. In estate, dunque, Boateng non ha fatto mistero di voler lasciare la Baviera per dimostrare di essere ancora in grado di dire la sua.

Jerome Boateng, saltato il passaggio al Manchester United a causa di un computer

Tra i tanti club che si sono fatti avanti, il Manchester United sembrava quello più vicino al suo acquisto. I ‘Red Devils‘, infatti, avevano trovato un accordo con il Bayern Monaco per circa 15 milioni di euro. A frenare la trattativa, però, ci avrebbe pensato ‘The Athletic’, il database del quale si serve il club inglese per reperire informazioni sui giocatori. Questo archivio avrebbe suggerito al Manchester di non acquistare il difensore tedesco per via della sua scarsa tenuta fisica. Stando a ‘The Athletic’, infatti, Boateg non sarebbe stato in grado di giocare per più di 70 minuti. In seguito a ciò, allora, i ‘Red Devils’ hanno deciso di puntare tutte le loro risorse sul difensore del Leicester, Harry Maguire.

Paradossalmente, però, le previsioni del database non sono state del tutto precise. In stagione, infatti, dopo aver saltato le prime tre partite, Boateg ha sempre giocato titolare sia in campionato, che in Champions League, totalizzando 401 minuti, e dimostrando una tenuta fisica invidiabile.

Leggi anche -> Allegri al Manchester United. Le cifre e subito due colpi dalla Juventus

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

21 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago