Calcio

Allegri: “Manchester United? Non conosco bene l’inglese, ma sto imparando…”

Allegri: “Manchester United? Non conosco bene l’inglese, ma sto imparando…”

Attualmente disoccupato, seppur sotto contratto con la Juventus. Massimiliano Allegri è sicuramente tra gli allenatori liberi più seguiti dai più prestigiosi club europei. Per la prossima stagione, o magari già in questa. Di certo l’ex tecnico della Juventus è sempre “chiacchierato” quando si parla di panchine prestigiose che potrebbero cambiare.

Allegri a lezione di inglese: “Sto imparando”

Non sta parlando molto Max Allegri in questo periodo, ma lo ha fatto al Przeglad Sportowy, giornale polacco al quale ha dato qualche indizio sul suo futuro. Partendo, però, da una battuta: “Non parlo ancora l’inglese, ma sto imparando”. Così risponde alla domanda sul suo futuro sulla panchina del Manchester United. Allegri è stato a un convegno sul calcio a Varsavia. Lì ha confermato di essere a lezione di inglese con un insegnante privato. Allegri è anche stato spesso in Inghilterra per fare pratica. Indizi che forse fanno una prova: l’italiano resta il numero uno per sostituire il tecnico del Manchester United, il norvegese Solskjaer. “Non si ottiene nulla a voler fare da soli – spiega Allegribisogna attenersi alle proprie competenze. Il mio principio è quello di circondarmi di persone intelligenti. Poi è importante apprendere da chi fa lo stesso lavoro tuo. Lo facevo anche quando ero calciatore. Mi piace un ambiente di lavoro armonioso, dove si condividono le responsabilità per risolvere insieme i problemi”.

Mario Mandzukic è un fedelissimo di Allegri

Allegri: “Ascolto prima di parlare. Mandzukic per me giocatore importante”

Allegri ha anche parlato di tattica e di bel gioco, un argomento a cui lui tiene: “Quando sono arrivato alla Juventus non avevo la minima idea di cambiare tutto e fare rivoluzioni – prosegue Allegri la squadra andava ricostruita, ma prima bisognava trovare gli stimoli giusti. Ho cercato sempre prima di ascoltare, poi di parlare. Non bisogna fissarsi sui sistemi di gioco, ma porre obiettivi a breve, medio e lungo termine. Ho sfruttato le caratteristiche dei giocatori: non ce ne sono mai due uguali. Mandzukic è l’esempio di un giocatore speciale, mi ha dato molto spazio di manovra”. Altro indizio, visto che il croato è accostato con insistenza al Manchester United.

Leggi anche – Juventus, Mandzukic e Manchester United c’è l’accordo per gennaio. Le cifre

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago