Napoli-Verona, probabili formazioni: tornano Milik e Koulibaly. Juric conferma Stepinski

milik
Napoli-Verona, probabili formazioni: tornano Milik e Koulibaly. Juric conferma Stepinski

Giornata numero otto, con il Napoli quarto in classifica e giร  costretto a inseguire. Carlo Ancelotti รจ pronto a varare la decima formazione diversa, se si tiene conto anche degli impegni europei. รˆ la logica della valorizzazione della rosa che trova in Aurelio De Laurentiis uno dei suoi piรน noti e convinti esponenti. Le certezze, dunque, devono arrivare dalle idee e non dagli uomini. Loro possono ruotare ma i principi di gioco devono restare inalterati. Finora non รจ andata esattamente cosรฌ ma la sosta sarร  servita a rischiarare le idee per ripartire lancia in resta in vista del ciclo che si aprirร  oggi al San Paolo (ore 18).

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Ballottaggio a centrocampo tra Fabian e Zielinski: il polacco รจ uno dei fedelissimi di Carlo Ancelotti. Il centrocampista polacco riesce sempre a trovar posto nell’undici titolare grazie alla sua duttilitร  che gli consente di giocare indistintamente sulla fascia o in posizione piรน centrale ma stavolta dovrebbe accomodarsi in panchina. Il tecnico spera di ritrovare il miglior Allan, ancora troppo discontinuo, mentre la cabina di regia sarร  affidata a Fabian Ruiz, reduce da due grandi prestazioni con la selezione spagnola. A destra non si passa con Callejon mentre sulla fascia sinistra tornerร  a correre Lorenzo Insigne, chiamato a lasciarsi alle spalle un periodo decisamente troppo opaco. In rampa di lancio c’รจ anche Arek Milik, rinfrancato dal gol in nazionale e pronto a concedersi il bis al San Paolo. Proverร  a dargli una mano il redivivo Younes, con Mertens che potrebbe riposare. Mentre non sarร  della partita Lozano, tornato acciaccato dagli impegni con il Messico.

Mariusz Stepinski, attaccante del Verona, ex Chievo

NAPOLI (4-4-2): Meret; Ghoulam, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Insigne, Fabian, Allan, Callejon; Milik, Younes. Allenatore: Ancelotti

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Stepinski. Allenatore: Juric

Arbitro: Piccinini di Forlรฌ

Leggi anche – Ibrahimovic alla Gazzetta dello Sport: “Valgo ancora 20 gol. Il Napoli mi stuzzica. Mihajlovic un amico. Mai un altro Ibra”