Sarri alla conferenza pre-gara contro il Lokomotiv (Getty Images)
La Juventus, dopo la sofferta vittoria col Bologna, domani sera torna in campo e affronta la Lokomotiv Mosca in Champions League. Alla viglia della partita di Torino, ha parlato Maurizio Sarri in conferenza stampa.
Ecco le parole del tecnico bianconero, che non sottovaluta l’avversario: “La Lokomotiv sta facendo un’ottima stagione, soprattutto in campionato e in trasferta. E’ una squadra più forte di quanto tutti si aspettavano. A Leverkusen si è chiusa bene, con un’ottima fase difensiva e ripartendo in velocità quando rubavano palla. Sono pericolosi nel ribaltare le azioni, serve rispetto e grande calma perché non sarà semplice”.
Sul ballottaggio Higuain-Dybala: “Entrambi sono in buona condizione, anche con un sorteggio le possibilità di sbagliare sono limitate. Devo ancora scegliere, lo dirò prima ai giocatori, ma partono alla pari e in ogni caso sono sereno”.
Sulle condizioni di Ramsey: “Domani non ci sarà. Non ha lesioni muscolari, sotto sforzo sente questo affaticamento all’adduttore e giocando può essere un rischio. Sta lavorando per risolvere questo fastidio. Danilo invece è recuperato, forse non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma sta bene dal punto di vista fisico”.
Su Ronaldo: “Allenare Ronaldo è un motivo d’orgoglio. Ha una mentalità straordinaria, continua a porre obiettivi alla squadra e individuali. Dopo aver segnato il 700°gol, stavo già pensando all’800. Per noi è positivo averlo in squadra, ci alza le motivazioni”.
Su Rabiot: “Giocare con continuità aiuta, ma nelle grandi squadra è molto difficile. L’aspetto più positivo è che, dopo un mese senza giocare, è tornato dentro e l’ho visto migliorato. Gli allenamenti, durante la pausa nazionale, gli sono serviti perchè ha fatto un lavoro specifico sulla tattica. E’ in grande crescita, lo stiamo aspettando”.
Sulla coppia Bonucci-De Ligt: “E’ un discorso di caratteristiche e non di gerarchie. In questo momento, per affinare l’intesa generale, abbiamo privilegiato gli stessi giocatori. Demiral è più simile a Chiellini mentre Rugani è più simile a Bonucci. In un futuro prossimo spero di cambiare anche due difensori a partita”
Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo: “Mi piace il gioco di Sarri, più fiducia rispetto all’anno scorso”
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…