Roma, Fonseca: “Infortuni? Colpa della sfortuna. Under e Mkhitaryan presto disponibili”

Paulo Fonseca conferenza stampa Roma-Borussia Monchengladbach

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Roma e Borussia Monchengladbach, valida per la terza giornata della fase a gironi dell’Europa League. I giallorossi hanno ottenuto fin’ora ottenuto 4 punti, grazie alla convincente vittoria per 4-0 sull’Istanbul Basaksehir e al pareggio per 1-1 contro il Wolfsberger.

Dall’altra parte, i tedeschi sono primi in Bundesliga con 16 punti in 8 giornate, ma in Europa hanno faticato molto. Nelle prime due uscite, la squadra allenata da Marco Rose ha perso per 4-0 con il Wolfsberger e ha pareggiato per 1-1 con il Basaksehir. Due percorsi totalmente opposti, che non devono far sottovalutare la partita al club giallorosso.

Fonseca ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con la chance di cambiare modulo per la partita di domani: “Ovviamente dopo tutte le difficoltà per gli infortuni ho preso in considerazione questa possibilità, ma non credo“. 

Fonseca parla degli infortuni della Roma

“Gli infortuni sono sicuramente una situazione nuova, non mi è mai successo in passato. Io voglio credere che si tratti soprattutto di sfortuna, lotteremo contro le difficoltà ed è importante che i giocatori capiscano che devono sacrificarsi di più”. 

Su Pastore il tecnico ha dichiarato: E’ pronto, vedremo se giocherà, ma dobbiamo gestirlo con cautela. Santon? Ha la febbre e valuteremo domani. Under ha iniziato ad allenarsi e anche Mkhitaryan, torneranno presto. 

In merito al gioco fin’ora espresso dalla Roma ha aggiunto: E’ impossibile crescere avendo così tante assenze. Nell’ultima partita contro la Sampdoria la squadra non ha fatto bene a differenza del match con il Cagliari. Non possiamo raggiungere un livello alto senza avere un 11 iniziale stabile”. 

Sulla possibilità di acquistare uno svincolato per sopperire alle assenze ha aggiunto: “Domani si alleneranno con noi i ragazzi della primavera. Non è facile trovare svincolati per migliorare la qualità della squadra. Non prenderemo qualcuno per fare numero“. 

Leggi anche -> Europa League, a Roma scatta il piano sicurezza. In arrivo 6mila tifosi tedeschi