Roma, preso Rodwell svincolato. Prima le visite mediche poi la firma

Roma, preso Rodwell
Roma, preso Rodwell a parametro zero (Getty Images)

La soluzione si chiama Jack Rodwell, almeno è quello che sperano a Roma – sponda giallorossa – dove per fronteggiare il problema infortuni hanno messo mano al mercato degli svincolati. La scelta è caduta sul classe ’91, già nazionale inglese, ha militato nel Manchester City, Everton, Sunderland e Blackburn.

Nelle prossime ore sono previste le visite mediche a Villa Stuart, il giocatore era già in tribuna questa sera allo stadio Olimpico durante Roma-Borussia Moenchengladbach, poi la firma in giornata e si unirà al gruppo. Un collettivo che ha bisogno di ritrovare punti e fiducia, dopo l’ennesima frenata brusca, stavolta in Europa League. Ancora le decisioni arbitrali nel mirino, ma a proposito di mira, cerchiamo di capire meglio chi è il neo acquisto giallorosso.

Roma, in arrivo Rodwell dagli svincolati: caratteristiche e curiosità del centrocampista

L’ultima partita giocata dal ragazzo risale allo scorso 27 aprile nelle fila del Blackburn, a livello fisico dovrebbe essere a posto. I controlli delle prossime ore sapranno dire qualcosa in più a tal proposito. 1.88 di altezza, centrocampista centrale in grado di giocare anche in difesa: proprio questa duttilità gli garantisce un valore aggiunto agli occhi di Fonseca. L’allenatore, vista la situazione in infermeria, ha bisogno di elementi intercambiabili e poliedrici (contro il Moenchengladbach anche Mancini ha fatto il centrocampista senza esserlo): Rodwell non avrà problemi, eventualmente, a ripiegare dove serve.

L’altezza imponente gli consente di farsi valere nel gioco aereo, bravo anche negli inserimenti e ha un discreto tiro dalla distanza. Destro naturale, ma anche col mancino se la cava, educato anche nella fase di contenimento. Il resto lo dirà il campo, possibilmente senza passare dall’infermeria.

Leggi anche –> Roma, Dzeko sbotta: “Rigore? Errore inaccettabile. La vittoria avrebbe dato fiducia”