Pallone d’Oro 2019, Cristiano Ronaldo diventa il favorito: sorpasso su Van Dijk e Messi

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro

La cerimonia per decretare il vincitore del Pallone d’Oro del 2019 si sta avvicinando. Nelle scorse settimane sono iniziati a circolare i nomi dei possibili vincitori e Virgil van Dijk, difensore del Liverpool, è parso il più quotato anche per i bookmakers.

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, però, le chance che il difensore olandese possa vincere l’ambitissimo premio individuale sarebbero in discesa. Discorso analogo per Lionel Messi, considerato da alcuni addetti come il prossimo giocatore a trionfare, ma anche lui più lontano dal primato del podio.

Virgil van Dijk non più favorito al Pallone d''Oro
Virgil van Dijk non più favorito al Pallone d”Oro

Cristiano Ronaldo favorito assoluto per il Pallone d’Oro

Stando alle notizie riportate sempre dal Corriere dello Sport, Cristiano Ronaldo avrebbe scavalcato sia Van Dijk che Messi e si sarebbe portato in testa nelle quotazioni come favorito principale per la vittoria del suo sesto Pallone d’Oro. Alcuni emissari di France Football, giornale che assegna il riconoscimento ogni anno, avrebbero fatto visita al fuoriclasse portoghese e ci sarebbe stata anche una cena con Fabio Paratici presente.

Ronaldo lo scorso anno ha vinto “solamente” il campionato di Serie A con la Juventus, ma il suo nome potrebbe entrare ancora una volta nella lista dei vincitori. Più indietro rispetto a CR7, Van Dijk e Messi, ci sarebbe Alisson. Il portiere del Liverpool ha vinto la Champions League e la Copa America con il Brasile, ma sembrerebbe comunque distante dal podio.

Leggi anche -> Pallone d’Oro, da Neymar a Kane i grandi giocatori esclusi