Paletta torna in Italia. Si allena con il Monza di Brocchi, osservato da Galliani

Paletta Monza

Il Monza è pronta ad accogliere una vecchia conoscenza della Serie A. In queste settimane Gabriel Paletta, ex difensore del Milan, si sta allenando con la squadra lombarda come riportato dalla “Gazzetta di Parma”. Il centrale italo-argentino è attualmente svincolato dopo l’esperienza in Cina, con la maglia dello Jiangsu Suning, lasciata alla fine della scorsa stagione.

Paletta in prova al Monza: può ripartire dalla Serie C

La sua carriera potrebbe così finire in Italia, stavolta ripartendo dal campionato di Serie C. Una bella sfida per Paletta che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 17 luglio e si sta rimettendo in mostra davanti a Galliani, protagonista del suo trasferimento in rossonero. Per il Monza sarebbe un parametro zero di lusso, che andrebbe a rinforzare il reparto difensivo dell’attuale capolista del Girone A.

Tra l’altro Paletta è già stata allenato da Christian Brocchi, nella sua breve parentesi sulla panchina del Milan. Questa volta lo scenario è diverso ma la piazza sta crescendo e vuole tornare importante. L’obiettivo è raggiungere la promozione in Serie B, che manca da quasi vent’anni (stagione 2000/01). Il tecnico dei brianzoli però, prima di approvare il suo tesseramento, vuole testarlo ancora un po’ negli allenamenti e convincersi della sua importanza. L’esperienza del classe ’86 dovrebbe fare comodo alla squadra per restare in testa e vincere il campionato.

Leggi anche – Sacchi confessa: “Berlusconi mi aveva proposto di allenare il Monza”