Calcio

Milan, Pioli allontana la paura: “La classifica ultimo dei problemi”

Milan, Pioli allontana la paura: “La classifica ultimo dei problemi”

Il Milan vive una vigilia di tensione: il decimo turno di campionato, che i rossoneri disputeranno domani sera nel posticipo, li vedrà di fronte alla Spal in quel di San Siro. Dal suo arrivo, il nuovo allenatore ha raccolto soltanto un punto, frutto del pareggio in casa della Sampdoria. Domenica a Roma, invece, è arrivata la sconfitta. Nella conferenza stampa di presentazione l’allenatore non ci gira intorno: “Bisogna essere realisti: il nostro non è un buon momento ma abbiamo l’occasione per migliorare la classifica e dimostrare di essere meglio di quanto visto domenica scorsa”.

LA CLASSIFICA – L’allenatore del Milan, però, allontana la paura di sprofondare in classifica: “Per ottenere risultati migliori di quelli visti fino ad ora dobbiamo fare cose diverse. Però non mettiamo il carro davanti ai buoi. C’è tempo per aggiustare la classifica: è l’ultimo dei nostri problemi. Voglio gente orgogliosa e molto arrabbiata, giocatori che non si risparmino per 95 minuti. Da domani voglio che ricominciamo a vincere. Lo spirito di questa squadra deve migliorare”.

Suso vive un momento difficile

SUSO – L’allenatore del Milan parla del discusso Suso: “Non ho dubbi sia un gran giocatore con grandi qualità, ma è sbagliato ricondurre tutte le difficoltà del Milan su di lui. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più, a cominciare me. C’è la possibilità di far vedere uno spettacolo migliore in campo: lo meritano i tifosi e questa maglia prestigiosa che indossiamo”.

LA SOCIETA’ – Pioli spiega il rapporto con la dirigenza in questi giorni difficili: “Non ho mai avuto una dirigenza così continua e assidua – spiega il tecnico – questo mi da sostegno e supporto. Ci sono persone competenti e con grande senso di appartenenza, che stanno aiutando la squadra a crescere”.

LE SCELTE “Bonaventura è a disposizione – conclude Pioli mentre sono a parte Caldara e Rodriguez, che sono out. Cambierò qualcosa rispetto alla Roma, voglio una squadra intensa dal punto di vista fisico e mentale”.

Leggi anche – San Siro, via libera del Comune a progetto nuovo stadio di Milan e Inter

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago