Napoli-Atalanta%2C+probabili+formazioni%3A+Ancelotti+va+sul+sicuro.+Gasperini+col+dubbio+Gomez
calciotodayit
/2019/10/30/napoli-atalanta-probabili-formazioni-ancelotti-va-sul-sicuro-gasperini-col-dubbio-gomez/amp/
primo piano

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Ancelotti va sul sicuro. Gasperini col dubbio Gomez

Napoli-Atalanta, probabili formazioni: Ancelotti va sul sicuro. Gasperini col dubbio Gomez

Napoli-Atalanta (ore 19, stadio San Paolo con diretta Sky) è uno scontro diretto per il terzo posto. I bergamaschi sono terzi a 20 punti, il Napoli è quarto a quota 17. Con una vittoria la squadra di Ancelotti aggancerebbe la “Dea”, conquistando di fatto il terzo posto visto il vantaggio nello scontro diretto. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare: non sarà facile per gli azzurri fermare un’Atalanta in grandissima forma, che arriva al San Paolo col record di gol segnati nelle prime 9 giornate: ben 28, mai visto in Serie A da quando ci sono i tre punti.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Per Carlo Ancelotti prosegue l’emergenza in difesa. Si è fermato Malcuit (lungo stop) e anche Ghoulam è uscito dai convocati per un problema muscolare. Fuori anche Manolas e Hysaj. L’allenatore azzurro, però, recupera Mario Rui e può contare anche su Maksimovic. Visto che l’unico terzino di ruolo è Di Lorenzo, il portoghese dovrebbe stringere i denti e mettersi sulla sinistra. Altrimenti Ancelotti può schierare Maksimovic come terzino destro spostando Di Lorenzo a sinistra, ma anche proporre Luperto come terzino sinistro. Per il resto il tecnico azzurro dovrebbe andare sul sicuro, con la coppia d’attacco formata da Milik e Mertens. In casa Atalanta formazione sempre difficile da decifrare: difficile che Gasperini faccia turnover, ma Muriel non è sicuro del posto nonostante i 5 gol in due partite. Gomez e Ilicic dovrebbero supportarlo, ma potrebbe entrare Malinovski al suo posto, con Ilicic falso nueve. Possibile anche che Gomez parta dalla panchina, in questo caso al suo posto sempre Malinovski.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Ruiz, Allan, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

Leggi anche – Napoli senza terzini, lungo stop per Malcuit: lesione al crociato e operazione

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

23 ore ago
  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

3 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

5 giorni ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

6 giorni ago