Napoli, infortunio Allan: trauma distorsivo al ginocchio. Salta la Roma

Allan infortunio

Allan e i tifosi del Napoli possono tirare un sospiro di sollievo: il legamento crociato del ginocchio sta bene. Durante il primo tempo della partita contro l’Atalanta giocata ieri e valida per la decima giornata di Serie A, il centrocampista brasiliano ha subito un duro colpo al ginocchio in un contrasto di gioco e ha immediatamente lasciato il campo.

Le condizioni non sono parse gravi, ma la preoccupazione è stata tanta, dato che in settimana il suo compagno Malcuit si è operato proprio per l’infortunio al crociato che lo obbligherà a rimanere fuori dal terreno di gioco per gran parte della stagione.

Infortunio Allan, salterà Roma-Napoli

Pericolo scampato dunque per il brasiliano, che però sarà indisponibile per il big match di sabato alle 15:00 contro la Roma. “Allan, dopo l’infortunio di ieri, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo”, questo quanto apparso nella nota del club azzurro. La forte contusione non permetterà al ginocchio di guarire in tempi così brevi e Carlo Ancelotti, che sarà squalificato, dovrà puntare su delle alternative.

Leggi anche -> Milik, rinnovo vicino con il Napoli: ecco quanto guadagnerà