Udinese-Roma, Fonseca: “Che carattere. Espulsione Fazio? Non commento”

Fonseca nel post gara contro l'Udinese
Fonseca nel post gara contro l’Udinese (Getty Images)

La Roma torna a vincere. Altra vittima per i giallorossi, dopo il Milan anche l’Udinese. Stavolta è un 4-0 alla Dacia Arena, arrivato sapendo soffrire in inferiorità numerica per buona parte del match. I giallorossi hanno saputo imporre il proprio gioco, nonostante le avversità e la piaga infortuni con cui la squadra combatte da un po’ di tempo. Tre punti fondamentali in chiave classifica, aspettando il Napoli nel prossimo turno. Il commento di Fonseca:

La miglior Roma della stagione dal punto di vista della forza?

“Soprattutto una Roma di carattere con grande atteggiamento, partita dominata. Buon primo tempo, dopo in inferiorità abbiamo continuato a lottare difendendo le nostre posizioni al meglio. Dobbiamo continuare così e fare di più, perchè abbiamo i mezzi per poter arrivare ovunque”.

Invece che difendervi avete trovato il gol…
“Il carattere di questi giocatori è grande. Hanno capito che era un momento importante per difendere ma possiamo attaccare. Penso che quando stai sotto di un giocatore la tendenza è quella di difendere. La squadra può fare più gol”.
Quanto ha lavorato sulla testa di Pastore per riportarlo a questo livello? Sembra che abbia ritrovato il piacere di giocare…
“È soprattutto una questione fisica. Sta bene fisicamente e ha giocato l’ultima partita. Ha fatto una partita bellissima, è un giocatore di grande qualità che sta recuperando la fiducia e ha fatto una bellissima partita”.

Udinese-Roma, Fonseca: “Grande risposta del gruppo. Florenzi sta bene, potrebbe tornare presto”

Mancini in futuro lo terrà in quella zona?
“Anche a me è piaciuto, è una bella sorpresa. Sta giocando molto bene come centrocampista. Devo pensare che devo fare la prossima partita perché non abbiamo Fazio. Vediamo se posso usare Mancini come difensore o come centrocampista ma sta giocando molto bene in questa posizione”.
Quand’è che Florenzi torna titolare?
“Sta bene, è solo una mia decisione. Florenzi è il nostro capitano, è un bravissimo giocatore che lavora bene. La squadra sta giocando bene e penso che Florenzi può giocare qualche momento”.
Qual è il ruolo di Florenzi?
“Florenzi può giocare molte posizioni. È vero che l’abbiamo utilizzato sulla destra, ma può giocare come ala sulla sinistra”.
Il rosso a Fazio?
“Non commento questi episodi, penso sia chiaro?”

 

Leggi anche –> Moviola Serie A 10a giornata: rigore su Ronaldo giusto, espulsioni Fazio e Cassata severe