Ligue+1%3A+Psg+ko+con+il+Dijon+ultimo%2C+Icardi+fermato+dalla+traversa
calciotodayit
/2019/11/01/ligue-1-psg-ko-con-i-dijon-ultimo-icardi-fermato-dalla-traversa/amp/
Calcio Estero

Ligue 1: Psg ko con il Dijon ultimo, Icardi fermato dalla traversa

Ligue 1, Dijon-Psg 2-1. A sorpresa il Paris Saint Germain è stato sconfitto dal Dijon. La squadra di Jobard si è aggiudicata il primo anticipo della 12.a giornata di Ligue 1 grazie alle reti di Chouair e Cadiz. Non è bastato ai parigini il gol del momentaneo vantaggio siglato da Mbappè. Per il Psg si è trattato della terza sconfitta stagionale dopo quelle contro Rennes e Reims. Un risultato, questo, che nonostante tutto non ha pregiudicato la classifica della squadra di Tuchel, ancora prima a +8 sul Nantes. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per il Dijon. Grazie a questo risultato i ‘Rossi‘ agganciano momentaneamente Tolosa e Strasburgo a quota 12.

Dijon-Psg, Mbappe non basta: terzo ko stagionale per i parigini

È stata una partita piuttosto vivace. Nel primo tempo il Psg ha subito trovato la rete del vantaggio con Kylian Mbappè (al suo quinto centro in campionato). Immediata la reazione del Dijon che al 36′ ha reclamato un calcio di rigore per un possibile fallo di mano di Marquinhos sulla girata di Manga. Dopo il Silent Check del VAR, però, il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco. Nonostante ciò la squadra di Jobard non si è demoralizzata e, nei minuti di recupero, ha trovato l’1-1 con Chouair.

Nella ripresa il Dijon è partito forte e al 47′ ha ribaltato il risultato grazie al gol di Cadiz. A questo punto il Psg si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma una traversa, prima, e un palo, poi, hanno impedito ai francesi di evitare il terzo ko stagionale.

Leggi anche -> Icardi attaccante più decisivo in Europa, Immobile secondo: la classifica Cies

 

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

9 ore ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

1 giorno ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

2 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

3 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

4 giorni ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

5 giorni ago