Il Milan torna a vincere e batte la Spal nel posticipo della 10.a giornata di Serie A, disputato giovedì 31 ottobre. A decidere il match, il gol, nella ripresa, di Suso su punizione. Lo spagnolo era appena subentrato a Castillejo.
Una vittoria sofferta, quella dei rossoneri, contro un avversario che, specie nel primo tempo, ha tentato di impensierire i padroni di casa pur non creando occasioni da gol notevoli. Tra i rossoneri, oltre a Suso, decisivo per il risultato, valutazione sufficiente anche per Paquetà, Bennacer e Castillejo che ha colpito la traversa nel primo tempo. Solita buona partita per Hernandez, ormai una garanzia. In ombra Piatek. Calhanoglu a sprazzi come Kessie. Bene anche Duarte e Romagnoli. Donnarumma rimedia un’ammonizione per proteste.
La Spal è calata nel secondo tempo, costretta sulla difensiva da un Milan ritrovato. Nella formazione spallina, buona prestazione per Reca e Strefezza. Poco concreti i due attaccanti, Petagna e Floccari poco serviti. Berisha, forse, poco reattivo sul gol di Suso sventa il raddoppio di Paquetà. Di Vicari il fallo su Piatek, dal quale è scaturita la punizione dello spagnolo.
MILAN: G.Donnarumma; Duarte, Musacchio (dal 46′ Calabria), Romagnoli, Hernandez; Paquetà (dall’87’ Bonaventura), Bennacer, Kessiè; Castillejo (57′ Suso), Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
SPAL: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza (dall’82’ Paloschi), Murgia, Missiroli (dal 71′ Valoti), Kurtic, Reca (dall’82’ Sala); Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici.
MARCATORI: 63′ Suso (M)
AMMONITI: G.Donnarumma, Duarte, Calhanoglu (M); Floccari, Vicari, Cionek, Kurtic (S)
Per un’anteprima delle pagelle e dei voti di Milan-Spal, ecco le valutazioni di Fantacalcio.it – CLICCA QUI
Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…
Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…
Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…