Bundesliga, risultati decima giornata: il Lipsia ne fa otto, crolla il Bayern

https://www.calciotoday.it/2019/10/26/bundesliga-lewandowski-da-record-sempre-in-gol-nelle-prime-nove-giornate/

Giornata di sorprese e goleade in Bundesliga. Il Lipsia dilaga e supera 8-0 il Mainz, il Bayern Monaco in dieci crolla 5-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. Il Borussia Dortmund vince 3-0 e resta secondo dietro il Borussia Monchengladbach.

Lipsia, goleada da record

Timo Werner raggiunge i nove gol in dieci partite di Bundesliga nell’8-0 del Lipsia al Mainz. Il bomber ha partecipato a 17 dei 23 gol segnati dalla sua squadra negli scontri diretti in Bundesliga. E’ la vittoria più larga nella storia del Lipsia in campionato. Battuto il precedente primato, il 6-0 sul Norimberga del novembre 2018: anche allora erano andati in gol, come oggi, Werner, Poulsen e Sabitzer. Oggi festeggia anche Nordi Mukiele, il decimo marcatore diverso del Lipsia in stagione.

Crolla il Bayern, manita dell’Eintracht

Cinque marcatori diversi caratterizzano il 5-1 dell’Eintracht Francoforte sul Bayern Monaco, che resta in dieci per il rosso a Boateng. Segnano Kostic, Sow, Abraham (primo gol dal settembre 2016), Hinteregger e Paciencia, l’unico sempre presente in tutte le 21 partite dell’Eintracht in tutte le competizioni. Inutile la rete di Lewandowski, primo nella storia della Bundesliga a timbrare in tutte le prime dieci giornate della stagione. Fanno 216 in 300 partite totali, 14 quest’anno: alla decima giornata, solo Gerd Muller nel 1969-70 ne aveva segnate di più.

Thorgan Hazard, con il primo gol stagionale e un assist, lancia il 3-0 del Borussia Dortmund sul Wolfsburg. Con questa, diventano 30 le partite interne consecutive con almeno un gol all’attivo per il Borussia.

LEGGI ANCHE -> Lewandowski da record