San Siro, l’annuncio di Sala sul nuovo stadio: “Delibera per avviare i lavori entro venerdì”

Giuseppe Sala San Siro

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato questa mattina al margine della cerimonia per l’iscrizione al Famedio di 12 milanesi illustri, rispondendo alle domande inerenti a San Siro.

Lunedì scorso, il Consiglio comunale ha approvato un Ordine del giorno che ha fissato le condizioni per l’assenso alla proposta di Inter e Milan in merito alla costruzione del nuovo stadio e l’abbattimento dell’attuale stadio Meazza. Lo stesso sindaco Sala si è detto contento dell’esito positivo delle votazioni, poichè anche lui favorevole alle scelte dei due club.

San Siro, gli aggiornamenti del sindaco Sala

Sala ha parlato anche del nuovo stadio nella cerimonia odierna e ha dichiarato: “Intendo passare in Giunta venerdì per mettere il gruppo di lavoro nelle condizioni di iniziare poi le attività con le società. Prevedo una delibera solo per avviare i lavori“. 

Poi ha proseguito: “L’Ordine del giorno su San Siro è stato preciso perchè da un lato apre, dall’altro mette dei limiti. A questo punto bisogna discutere. E’ scontato che la delibera inglobi i paletti del Consiglio. Il tema è mettere qualcuno al lavoro e quindi delegare assessori e strutture tecniche per poi incontrare operativamente le squadre. Si deve trovare un compromesso tra il legittimo interesse delle società e la loro volontà di consolidarsi patrimonialmente con la tutela dell’interesse pubblico. 

Leggi anche -> San Siro patrimonio Unesco, la proposta di un consigliere della Lega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *