Serie A, Highlights Bologna-Inter: gol e sintesi del match – Video

Soriano Bologna

Serie A, Bologna-Inter. Finisce 1-2 l’anticipo delle 18.00 valido per l’undicesima giornata di Serie A. Succede tutto nel secondo tempo con il vantaggio di Soriano e la doppietta di Lukaku che ribalta il punteggio e regala un’altra vittoria ai nerazzurri.

Primo tempo molto intenso e piacevole al Dall’Ara, che non rispecchia il risultato di 0-0. L’Inter infatti sfiora più volte il vantaggio con Lautaro e Lukaku che hanno un paio di occasioni a testa, fermate da un ottimo Skorupski. La prima è dell’argentino che al 9′ prova a incrociare il destro ma trova la super risposta del portiere, bravo a superarsi anche al 30′ sul potente sinistro del belga. Il numero uno del Bologna è perfetto nelle parate ma rischia coi piedi quando regala palla a Lautaro, che mette in mezzo per Lukaku ma il suo tiro viene murato in scivolata da Bani. I ritmi restano molto alti e i protagonisti sono sempre gli attaccanti nerazzurri, che si vedono annullare giustamente un gol a testa. Il primo di Lautaro in fuorigioco, sul secondo di Lukaku la palla, prima del cross di Lazaro, era uscita. Il Bologna non ha costruito tante azioni, ma sul piano fisico sta reggendo il confronto e tenendo aperta la partita.

Il secondo tempo si apre con un episodio molto dubbio nell’area di rigore del Bologna, con Lazaro che cade a terra dopo un contatto con Bani. Per l’arbitro La Penna e i suoi assistenti al VAR l’intervento è giudicato regolare, anche se dalle immagini il fallo poteva starci. Al 59′ però si sblocca la partita a favore del Bologna, che a sorpresa passa in vantaggio con Soriano dopo un’azione molto lunga e ben costruita. Il centrocampista si ritrova al limite dell’area, prende la mira e infila Handanovic nell’angolino con un tiro deviato. L’Inter però non ci sta e reagisce subito con Lukaku, che da due passi spreca tutto. Dopo un paio di cambi, il gigante belga si riscatta e al 75′ trova il pareggio sulla respinta dopo un altro miracolo di Skorupski. Cinque minuti dopo i nerazzurri hanno la chance per ribaltare il punteggio, ma il colpo di testa di Vecino è fuori di poco. Nei minuti di recupero però Lautaro si conquista un calcio di rigore che Lukaku realizza al 92′, firmando la doppietta personale e il 2-1 finale.

Bologna-Inter, video gol e highlights

Leggi anche – LIVE Bologna-Inter, risultato in diretta tempo reale: pareggio di Lukaku