Il Perugia si avvicina alla vetta della classifica. Gli umbri mettono pressione al Benevento nell’undicesima giornata di serie B grazie al 3-2 a Crotone. Non ne approfitta invece l’Ascoli, fermato in casa dal Venezia. Dilaga il Pescara contro il Pisa.
Prima da ex per Massimo Oddo allo “Scida” dopo aver allenato il Crotone l’anno scorso, da novembre a dicembre 2018. Lo score: 2 pareggi e 6 sconfitte in 8 panchine ufficiali. E’ una prima che porta bene. Il Perugia passa subito con Iemmello al 13′. Nella ripresa il raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Melchiorri. La doppietta di Mustacchio tiene in partita i calabresi, ma è decisivo il gol di Di Chiara. Finisce 3-2 per il Perugia che centra il secondo successo a Crotone in Serie B.
Il Pescara si conferma miglior attacco del campionato con il 3-0 al Pisa. Apre Borrelli, primo gol tra i professionisti, su assist di Memushaj che al 63′ ispira il contropiede di Galano per il raddoppio degli abruzzesi. Dilaga il Pescara che 4′ dopo fa tris con Machin.
Il Livorno in extremis batte in rimonta la Juve Stabia. I campani passano in vantaggio al 48′ con Calò direttamente da calcio d’angolo e la collaborazione di Zima. pareggia il Livorno con Agazzi dal limite, nel finale la conclusione di Marras fa esplodere i tifosi toscani.
Si decide nel finale Ascoli-Venezia. Vantaggio dei marchigiani su rigore con Da Cruz che litiga con Ninkovic: il serbo vorrebbe battere il penalty ma non è tiratore designato poi esce dal campo sostituito da Chajia. A 3′ dalla fine pareggia il subentrato Zigoni di testa
Ascoli-Venezia 1-1
70′ rig. Da Cruz (A), 87′ Zigoni (V)
Crotone-Perugia 2-3
13′ Iemmello (P), 53′ Melchiorri (P), 58′-90’+4 Mustacchio (C), 65′ Di Chiara (P)
Livorno-Juve Stabia 2-1
48′ Calò (J), 57′ Agazzi (L), 90’+4 Marras (L)
Pescara-Pisa 3-0
14′ Borrelli, 63′ Galano, 67′ Machin
LEGGI ANCHE -> I risultati della decima giornata
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…