Serie A, Highlights Genoa-Udinese: gol e sintesi del match – Video

Genoa Udinese

Serie A, Genoa-Udinese. Finisce 1-3 la partita di Marassi, che si apre col gol di Pandev e con l’immediato pareggio di De Paul nel primo tempo. Nella ripresa i friulani completano la rimonta nel finale con le reti di Sema e Lasagna che regalano una vittoria simbolica dopo l’esonero di Tudor e il momento molto delicato.

Il primo tempo inizia con la pressione alta e il palleggio del Genoa, che va subito alla ricerca del vantaggio. Non riesce a trovarlo sulle prime occasioni di Kouamè e Pinamonti, ma al 22′ ci pensa Goran Pandev a sbloccare la partita. Il capitano del Grifone scambia in area di rigore con Kouamè e batte Musso con un sinistro in diagonale. I padroni di casa si portano con merito sull’1-0, prima di subire la reazione dell’Udinese che sembrava quasi al tappeto. I friulani però, nonostante le evidenti difficoltà, riescono al 32′ a trovare il pareggio con un grande gol di De Paul, che pesca l’incrocio da fuori area. A quel punto gli ospiti prendono coraggio e sfiorano addirittura il vantaggio con Nestorovski e Mandragora. Alla fine si arriva all’intervallo sull’1-1, un risultato giusto che lascia aperto ogni scenario.

Il secondo tempo però è meno divertente e più equilibrato con entrambe le squadre attente a tenere il campo e non subire gli attacchi avversari. La partita è sempre condotta dal Genoa che al 56′ va vicino al gol con Koaumè, ma da posizione ravvicinata trova la grande parata di Musso. Dopo tanti cambi, grande lotta a centrocampo e poche emozioni, l’Udinese trova a sorpresa il vantaggio con Sema. Al 87′ l’esterno mancino, su assistenza di Okaka, calcia in diagonale e trova l’angolo più lontano, dove Radu non può arrivare. La rimonta è completata e viene sigillata da Lasagna che, entrato dalla panchina, segna il 3-1 al 95′ e partecipa alla festa dell’Udinese. Un successo inaspettato per i bianconeri che, dopo l’esonero di Tudor e senza allenatore, oggi in panchina c’era il vice Gotti, riescono con grande carattere a centrare i tre punti e lasciarsi alle spalle le ultime figuracce. Sconfitta amara invece per la squadra di Thiago Motta che si fa preferire sul piano del gioco, ma spreca il vantaggio e subisce un’altra battuta d’arresto, restando a un punto dalla zona retrocessione.

Genoa-Udinese, video gol e highlights

Per vedere i gol e la sintesi di Genoa-Udinese – CLICCA QUI

Leggi anche – Udinese, è ufficiale: Tudor esonerato. 4 in lizza per sostituirlo