Calciomercato Real Madrid, Sterling nel mirino: i dettagli dell’offerta al Man City

Sterling nel mirino del Real Madrid

Raheem Sterling sarebbe diventato il primo obiettivo del Real Madrid per il prossio campionato. L’attaccante del Manchester City ha iniziato la stagione tenendo un rendimento altissimo: 13 gol in 15 presente totali.

Le Merengues non vivono un momento semplice già da un anno e il loro percorso nella Liga e in Champions League è lo specchio di un’ennesima annata cominciata al di sotto delle aspettative. Per tentare di rimediare a questo inizio ricco di alti e bassi, la società spagnola vorrebbe acquistare il ventiquattrenne inglese.

Bale pedina di scambio tra Real e City
Bale pedina di scambio tra Real e City

Sterling-Real Madrid, la super offerta al Manchester City

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire circa 80 milioni di euro e il cartellino di Gareth Bale per riuscire a portare Sterling in Spagna. L’offerta monstre che potrebbe essere fatta al Manchester City, però, non convincerebbe la dirigenza inglese e nemmeno l’allenatore Pep Guardiola, estimatore assoluto dello stesso Sterling.

Bale, da oltre un anno, è diventato un esubero di lusso all’interno della formazione spagnola. Già dai primi mesi estivi si è parlato del suo inserimento all’interno di trattative che avrebbero portato a ulteriori rinforzi, ma al termine del calciomercato è rimasto alla corte di Zinedine Zidane.

Nei prossimi giorni, intanto, alcuni emissari del Real Madrid assisteranno alle partite dell’Inghilterra, per osservare dal vivo le prestazioni di Sterling, nel tentativo di rendere anche più semplice l’ipotetica trattativa per la prossima estate.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo ha “maledetto” il Real Madrid: mancano i gol di CR7