Infortunio Lewandowski, operazione all’inguine: i tempi di recupero

Robert Lewandowski dovrà sottoporsi a un’operazione a causa di un infortunio all’inguine che lo sta infastidendo da tempo. L’attaccante del Bayern Monaco, nonostante le noie fisiche, ha realizzato 20 gol in 16 partite dall’inizio della stagione, risultando il centravanti più prolifico nei 5 maggiori campionati in Europa.

Il problema all’inguine, però, sta tormentando Lewandowski, che potrebbe decidere di risolverlo definitivamente nei prossimi giorni. Nonostante la chiamata da parte della Polonia per le gare di qualificazione a Euro 2020, il centravanti sarebbe intenzionato a dare forfait.

Infortunio Lewandowski, i tempi di recupero

Secondo quanto riportato dalla Bild, il Bayern Monaco avrebbe pensato di far operare Lewandowski proprio durante la pausa per le nazionali. Lo stop dovrebbe oscillare dai 7 ai 10 giorni, permettendo così al miglior giocatore dei bavaresi di rientrare subito in campo. La punta polacca, dunque, dovrebbe essere disponibile per il big match contro il Borussia Dortmund in programma il prossimo 9 novembre, per poi tornare a disposizione a fine mese.

Leggi anche -> Bayern Monaco, esonero Kovac: Flick sostituto ad interim, Gerland supervisore