Fabio Grosso al Brescia, è ufficiale: ingaggio e durata del contratto

Grosso ufficiale al Brescia

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Brescia. La notizia circolata già nella giornata di ieri è ora diventata ufficiale. L’ex tecnico di Bari e Verona approda in Serie A alla guida di una squadra alla ricerca di punti salvezza.

L’esonero di Eugenio Corini dopo la sconfitta per 2-1 contro il Verona ha dato spazio alla trattativa che si è concretizzata questo pomeriggio. Il Campione del Mondo di Germania 2006 ha battuto la concorrenza di Diego Lopez e Cesare Prandelli, anche loro nella lista del presidente Cellino.

Grosso al Brescia, i dettagli del contratto

Fabio Grosso allenerà per la prima volta in Serie A dopo le esperienza con la Primavera della Juventus, quella alla guida del Bari e del Verona, che si è conclusa con l’esonero nelle ultime giornate dove ha rischiato di non qualificarsi ai playoff. L’ex terzino avrebbe firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza, mentre l’ingaggio non è ancora noto.

“Il Brescia Calcio S.p.a. comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Fabio Grosso. Il nuovo tecnico condurrà il suo primo allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:30, presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Al Mister e al suo staff il Club dà il benvenuto”, questa la nota sul sito ufficiale delle “Rondinelle”. Grosso scenderà in campo sabato prossimo contro il Torino nell’anticipo delle 15:00 valido per la dodicesima giornata di Serie A.