Champions League, la Juventus si qualifica agli ottavi se…

Juventus agli ottavi di Champions League se...

La Juventus è impegnata questa sera nella gara contro la Lokomotiv Mosca valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri puntano a fare meglio di Inter e Napoli, scese in campo ieri.

In campionato la Vecchia Signora è prima in classifica, nonostante il cambio di allenatore e dello stile di gioco avvenuto quest’anno, ma anche in campo internazionale il percorso fatto fin qui è stato positivo avendo superato le difficoltà incontrate nel corso delle partite.

Champions League, Juventus agli ottavi di finale se…

La Juventus è in testa al girone D con 7 punti, gli stessi dell’Atletico Madrid, ed è una delle candidate alla vittoria della Champions League. Ma quali risultati serviranno ai bianconeri per qualificarsi agli ottavi di finale?

Tenendo in considerazione che il criterio della classifica si basa sui risultati, la differenza reti, i gol segnati e subiti negli scontri diretti e infine la differenza reti generale e i gol totali messi a segno, alla squadra di Maurizio Sarri basterà battere la Lokomotiv Mosca per accedere alla fase successiva della massima competizione per club. In caso di vittoria dell’Atletico, entrambi i club avrebbero 10 punti e le due gare successive determinerebbero il primato del girone.

Se la Juventus dovesse pareggiare e l’Atletico Madrid vincere, allora i Colchoneros passerebbero agli ottavi, mentre ai bianconeri servirebbe un successo proprio contro gli spagnoli o con il Bayer Leverkusen, per proseguire la propria avventura europea.

Una sconfitta della Juventus, con contemporanea vittoria degli uomini di Simeone, invece, riaprirebbe il discorso qualificazione. La Lokomotiv Mosca si posizionerebbe al terzo posto con 6 punti, solamente 1 in meno di Cristiano Ronaldo e compagni, obbligati a fare risultato pieno nelle due gare successive.

Leggi anche -> Lokomotiv Mosca-Juventus: precedenti e curiosità della sfida di Champions League

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *