Parole dure da parte di Lilian Thuram sul caso di razzismo nei confronti di Mario Balotelli. L’ex difensore di Parma e Juventus, campione del mondo con la Francia, è sempre stato in prima linea nella lotta al razzismo. A Radio 24 l’ex calciatore è stato molto netto: “Il razzismo è una cosa che non può essere accettata. Bisogna denunciare. Ecco perché l’allenatore del Verona (Ivan Juric, ndr) è una persona pericolosa, che ha detto di non aver sentito niente”.
Le idee di Thuram sulla lotta al razzismo sono coerenti, ormai, da anni: “Anche i giocatori che non sono colpiti dal razzismo devono lasciare il campo. Solo così le cose cominceranno a cambiare. Non ho visto allenatori e calciatori bianchi uscire dal campo e prendere posizioni. L’unico che lo ha fatto davvero è Carlo Ancelotti. Altrove sento solo chiacchiere di chi dice che non ha sentito niente. Juric andrebbe squalificato per questo”, spiega Thuram.
Leggi anche – Armando Spataro, ESCLUSIVA: “Reazione equilibrata di Balotelli. Razzismo? Bisogna intervenire con decisione”
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…