Consigli Fantacalcio, i giocatori da non schierare nella 12.a giornata

Consigli Fantacalcio, i giocatori da non schierare nella 12.a giornata
Consigli Fantacalcio, i giocatori da non schierare nella 12.a giornata

La dodicesima di Serie A inizia già venerdì con il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Sabato il Napoli,  dopo l’ammutinamento e la contestazione durante l’allenamento a porte aperte, sfida il Genoa. E’ uno dei tre anticipi di sabato insieme a Brescia-Torino e Inter-Verona. Domenica il Cagliari, quarto dopo la vittoria sull’Atalanta, incontra la Fiorentina. Grande attesa per il big match Juventus-Milan. In questa giornata difficile da decifrare, ecco qualche consiglio sui calciatori che sarebbe meglio evitare di schierare al Fantacalcio.

Portieri: Gabriel e Sepe da evitare

A Roma contro la Lazio, il Lecce potrebbe subire più di un gol. Il confronto con Immobile suggerisce di non puntare su Gabriel.

Non facile nemmeno la partita di Sepe, portiere del Parma impegnato in casa contro la Roma, la squadra che è stata meno minuti in svantaggio (25) in questo campionato. Solo la Sampdoria (511), invece, ha passato più minuti sotto nel punteggio rispetto al Parma (388). Meglio puntare su un altro portiere.

Pur avendo completato quattro partite senza subire gol come l’Inter, non è certo la settimana adatta per dare fiducia a Silvestri del Verona: difficile che possa garantire bonus o aiutare chi utilizza il modificatore difesa visto il confronto con Lautaro e Lukaku.

Difensori: Lucioni e Duarte sono un rischio

Le notevoli difficoltà palesate contro la Lazio fanno capire il momento non proprio felice di Duarte. Il centrale del Milan, che è stato anche ammonito, non è certo uno dei nomi su cui puntare in vista della sfida contro la Juventus.

Per quanto la situazione del Napoli possa essere difficile, meglio non rischiare Zapata del Genoa che non ha fatto una bella figura nell’ultimo turno contro l’ex Udinese.

Il Lecce è chiamato a una trasferta difficile contro la Lazio. I giallorossi hanno ottenuto però otto punti nelle prime sei partite esterne di questo campionato: non avevano mai fatto tanto bene nelle prime sei trasferte in Serie A. Nelle scelte degli allenatori al Fantacalcio di questa giornata, Lucioni non è proprio in cima alle preferenze. Il capitano giallorosso potrebbe pagare il grande momento di forma di Immobile e dell’attacco di Inzaghi, che per 49 volte ha giocato nella Lazio con Liverani, attuale tecnico del Lecce.

A Cagliari dovrebbe rientrare Luca Pellegrini, ma potrebbe essere una scelta rischiosa contro una Fiorentina che spinge tanto sulla fascia destra dove agisce Ribéry.

Centrocampisti: Missiroli non incide, Kessie può soffrire

Nell’ultima giornata, Missiroli della Spal non è riuscito ad alzare i ritmi. Fatica ad inserirsi senza palla, ha una Fantamedia inferiore al 5.5 ed è portato al fallo. Meglio puntare su altri giocatori in una partita scomoda contro l’Udinese.

Difficile anche che un giocatore come Kessie, per quanto generoso, possa garantire un voto alto o bonus contro la Juventus: l’ex Atalanta appare un rischio.

Tra i bergamaschi, da evitare Freuler, apparso leggermente sottotono nelle ultime apparizioni. Va in difficoltà anche in fase difensiva con accanto Pasalic e non De Roon.

Quella contro la Roma può non essere la partita adatta per Hernani, che sta mantenendo un rendimento altalenante. Un po’ macchinoso, quando si alzano i ritmi fatica a dettare la giocata giusta nella sua zona di campo.

Consigli Fantacalcio, i giocatori da non schierare nella 12.a giornata

Attaccanti: Rigoni fa fatica, Floccari non dà bonus

Nella Sampdoria, in difficoltà sotto porta, Ranieri chiede a Rigoni di giocare più dietro. In più è anche in ballottaggio: il doriano non è proprio una scelta in grado di fare la differenza. Da scartare anche Stepinski che torna titolare del Verona mentre Pandev del Genoa si può schierare se proprio non ci sono alternative migliori.

Il cambio tecnico può motivare, ma non è detto che la sfida contro il Torino sia una buona occasione di riscatto per Donnarumma che dovrebbe affiancare Balotelli, al centro dell’attenzione per i cori razzisti a Verona.

Da scartare anche Floccari della Spal che non sta portando bonus. Difficile la situazione emotiva di Insigne, fortemente contestato dai tifosi nell’ultimo allenamento: può essere il caso di lasciarlo in panchina per questo turno al Fantacalcio.

LEGGI ANCHE -> Consigli Fantacalcio: chi schierare nella 12.a giornata