Juventus, De Ligt e Ronaldo in dubbio per il Milan: oggi allenamento a parte

Juventus, De Ligt e Ronaldo in dubbio per il Milan: oggi allenamento a parte
Juventus, De Ligt e Ronaldo in dubbio per il Milan: oggi allenamento a parte

La Juventus sta valutando gli infortuni di De Ligt e Ronaldo, ancora in dubbio per la partita contro il Milan. Nella giornata odierna i due giocatori hanno lavorato a parte, un allenamento personalizzato a due giorni dalla sfida di domenica sera. La situazione non è ancora compromessa e sarà decisiva la rifinitura di domani, quando potrebbero rivedersi in gruppo.

Juventus-Milan: Ronaldo vuole esserci, De Ligt può riposare

Almeno CR7 su cui filtra un cauto ottimismo, dopo la sostituzione per precauzione in Champions League. Nella trasferta contro la Lokomotiv Mosca, Sarri l’aveva richiamato in panchina a dieci minuti dalla fine per un problema all’adduttore e un fastidio al ginocchio, che sembrano già alle spalle. In ogni caso Ronaldo, in un momento non facile, spingerà per esserci a tutti i costi col Milan per ritrovare anche la via del gol.

Diversa la cartella medica di De Ligt che ha saltato la trasferta russa per una distorsione alla caviglia, rimediata nel derby di Torino, per altro deciso dal suo primo gol in bianconero. Le sue percentuali d’impiego sono un po’ più basse, ma la decisione sarà presa all’ultimo e in base alle sensazioni dello staff medico. Dopo il Milan ci sarà la pausa di due settimane, il classe ’99 potrebbe non rischiare e curare con calma il problema fisico. In caso di forfait, sono pronti Rugani (titolare in Champions) o Demiral per affiancare Bonucci in difesa.

Leggi anche – Juventus-Milan, l’ex Higuain è tornato decisivo: in rossonero era un altro