Serie A, Highlights Sassuolo-Bologna: video gol e sintesi del match

Serie A, Highlights Sassuolo-Bologna: video gol e sintesi del match
Serie A, Highlights Sassuolo-Bologna: video gol e sintesi del match

Serie A, Sassuolo-Bologna 3-1. Il derby emiliano va alla squadra di De Zerbi. Dopo una partita combattuta, con tante occasioni sia da una parte che dall’altra, i neroverdi sono riusciti a piegare il Bologna grazie alle reti di Caputo (doppietta) e Boga. Inutile per i felsinei la rete del momentaneo 2-1 di Orsolini. Con questa vittoria il Sassuolo sale all’undicesimo posto a quota 13. Terzo ko consecutivo, invece, per il Bologna che rimane quattordicesimo con 12 punti.

Il primo tempo è stato piuttosto vivace, entrambe le squadre sono andate al tiro diverse volte. La prima occasione c’è l’ha avuta il Sassuolo al 7′ con Boga: la conclusione dell’ivoriano, però, è stata bloccata da un buon intervento di Skorupski. La reazione del Bologna non si è fatta attendere. Al 17′, infatti, la squadra di Mihajlovic ha sfiorato la rete del vantaggio con la botta da fuori di Orsolini (bravo Consigli ad opporsi in due tempi). Dopo appena 60” il Bologna si è reso nuovamente pericoloso con Svanberg (ancora una volta Consigli è stato reattivo a dire no al centrocampista svedese). Al 34′, però, è stato il Sassuolo a passare in vantaggio con Caputo: servito nel mezzo da Djuricic, il numero 9 ha superato Skorupski con un sinistro piazzato impeccabile.

Tante emozioni anche nella ripresa. Dopo diverse occasioni gettate al vento, il Sassuolo ha trovato il gol del raddoppio con Boga al 68′. Doppio vantaggio durato solo pochi minuti, perché al 70′ il Bologna ha accorciato le distanze con il tap-in vincente di Orsolini. Il Sassuolo non si è disunito e al 75′ ha ristabilito le distanze grazie alla doppietta di Caputo, bravo a sbarazzarsi di Danilo in dribbling e a freddare Skorupski con un diagonale perfetto. Ancora una volta, però, la reazione del Bologna è stata immediata. Al 77′, infatti, i rossoblu hanno trovato la rete del 3-2 ancora con Orsolini. Nel prosieguo dell’azione, però, l’arbitro ha annullato la rete dei felsinei per fuorigioco. Nel finale il Bologna ha provato a rientrare in partita, ma il Sassuolo ha fatto buona guardia.

Sassuolo-Bologna, video gol highlights

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Bologna CLICCA QUI 

Leggi anche -> Serie A come la NBA. La Lega propone di giocare match di campionato all’estero